Piedi sempre perfetti con la pedicure fai da te

Non sempre gli attribuiamo la giusta attenzione e cura,  mentre invece sono la parte più importante del nostro corpo è da loro infatti che deriva il nostro benessere generale. Stiamo parlando dei piedi, si proprio loro.

(IStockPhoto)
(IStockPhoto)

Visto che siamo entrate nella stagione invernale i nostri piedi sono poco visibili, ma non per questo non devono essere curati! Vi presentiamo alcuni semplici consigli per avere dei piedi perfetti con una pedicure fai da te in casa per curarci in tutto relax!

Consigli per una pedicure fai da te

Prima di tutto bisogna togliere completamente lo smalto dalle nostre unghie attraverso l’uso di un solvente. Quindi immergiamo i nostri piedi in una bacinella d’acqua calda e bicarbonato, per un pediluvio rilassante, per almeno 15 minuti.

Esfoliamo i nostri piedi con una crema scrub, massaggiando  con un po’ di vigore, così da eliminare le cellule morte e ammorbidire la pelle.

Risciacquiamoli e poi immergiamoli di nuovo in acqua calda, per circa 10 minuti,  dopo aver aggiunto alcune gocce di olio essenziale, magari alla lavanda così da donare alla pelle un profumo fresco e  delicato.  Trascorsi i dieci minuti tamponiamoli con un asciugamano e poi passiamo una pietra pomice per eliminare calli o duroni.

Passiamo ora alla cura delle unghie.

Tagliamo le unghie e poi con una limetta e iniziamo a limarle cercando di dare loro la forma che preferiamo, eliminiamo con una pinzetta le pellicine e  mettiamo un po’ di crema idratante sulla punta delle dita per evitare che se ne riformino altre.

Sempre con la stessa crema massaggiamo i piedi e le caviglie così da favorire la circolazione. Procediamo ora con l’applicazione dello smalto. Prendiamo un po’ di ovatta o un divisorio per le dita così da evitare pasticci. Prendiamo una base protettiva e stendiamola sulle unghie, poi passiamo allo smalto vero e proprio da passare due volte in modo da renderlo uniforme ed alla fine applichiamo il top coat  per rendere lo smalto più duraturo e lucido.

Impostazioni privacy