Home Intimità

Consigli anti noia per recuperare l’intimità di coppia

CONDIVIDI

In ogni relazione di coppia prima o poi arriva una fase “calante” durante la quale la passione tende ad affievolirsi.

(IStockPhoto)
(IStockPhoto)

Questo accade quando le nostre routine quotidiane e la noia  prendono il posto dell’eccitazione che caratterizzava i primi momenti di vita insieme.

 Il peggior incubo di tutte le coppie si presenta proprio in questo momento. Ma non bisogna disperare perché se il sentimento di base c’è ed è forte tutto si può sistemare…. basta  ritagliare uno spazio all’interno della quotidianità, approfittando di ogni occasione per nutrire la passione  mettendo in pratica qualche piccolo consiglio.

Consigli anti – noia

Avete poco tempo a causa dei tanti impegni che ogni giorno vi assalgono? Imparate a fissare la sveglia della mattina 5-10 minuti prima del solito così da potervi svegliare con calma e più dolcemente tra le braccia del vostro partner o per fare insieme la colazione. In questo modo la giornata avrà tutto un altro sapore!

Per riavvivare il rapporto è importante ricostruire la complicità che si aveva all’inizio per questo potete organizzare cene romantiche di coppia. Cercare interessi comuni così da coltivarli insieme e favorire il piacere di fare qualcosa insieme. l’importante è che sia una cosa condivisa e non imposta.

Stupire il partner mostrando un lato nuovo e inaspettato così da sorprendere l’altro. Basta anche adottare un comportamento diverso dal solito , fare il contrario di quello che normalmente si fa o che l’altro si aspetta da noi.

Approfittare dei momenti di pausa pranzo o pausa caffè per pensare un po’ al partner dedicandogli una piccola attenzione, come un messaggio, che possa fargli piacere e accendere la sua fantasia.

Staccare la spina e partire per un week end alla scoperta di posti nuovi o rivedere quelli “cari” così da lasciarsi trasportare dai ricordi, dal tempo condiviso insieme.

La sera quando si rientra a casa prendersi del tempo per salutarsi abbracciarsi e baciarsi, il contatto fisico aiuta a ricostruire il senso di complicità. Raccontatevi la giornata, meglio se a tv spenta.

Prima di addormentarvi datevi la buonanotte con un bacio e con qualche carezza sicuramente aiuterà ad addormentarsi con maggiore serenità e a svegliarsi al mattino con maggiori energie.