Grande Fratello Vip: Barbara D’Urso svela perchè c’è Ilary Blasi

Barbara D'Urso
Barbara D’Urso

Barbara D’Urso si è pian piano conquistata il ruolo di regina di Canale 5.

Pomeriggio Cinque e Domenica Live le hanno regalato un enorme popolarità, ma sono in molti a chiedersi come mai per la conduttrice non sia ancora arrivato un programma in prima serata, il prime time, la fascia generalmente più ambita dagli addetti ai lavori.

Per mesi si è vociferato che alla guida della prima edizione italiana del Grande Fratello Vip ci sarebbe stata proprio lei, ma poi a sorpresa il programma è stato affidato ad Ilary Blasi.

A svelare i retroscena di questa scelta, a qualche settimana dall’inizio del reality, è proprio la D’Urso, che a Davide Maggio ha dichiarato:

“Io rappresento la mia vita e la mia vita è molto popolare, non mi reputo una di nicchia. Vengo da una famiglia forse di nicchia, ma sono sempre stata una del popolo. E quindi voglio il popolo. Se poi a questo si aggiunge anche una parte dell’intelligentia va bene, ma se l’intelligentia storce il naso poco importa. C’è per esempio un giornale che qualunque cosa io faccia è orrenda, fa schifo. Anzi, più in generale, qualunque cosa faccia Maria fa schifo, qualunque cosa faccia Del Debbio fa schifo, qualunque cosa faccia Mediaset fa schifo. Una cosa simile, fatta in Rai, è meravigliosa. (…) Guarda, quando leggo per esempio questo giornale per il quale Barbara D’urso è merda, ormai rido. E ci convivo. Le critiche dei giornali per fortuna sono poche. Io penso, tra l’altro, che alcune siano dettate dal fatto che io rappresenti la televisione di Berlusconi. Se rappresentassi la televisione di ‘Cairo’ sarebbe diverso, quindi mi scivolano addosso. Aldo Grasso non mi critica mai, anzi a volte scrive cose carine. Poi ci sono quelle che arrivano dagli haters che sono pagati per fare questo; fanno di lavoro gli haters, quindi lo fanno a prescindere. Cosa vuoi che possa pensare di quelli che scrivono che faccio schifo e devo morire io e i miei figli?! Non li leggo neanche. Io sono talmente felice di fare quello che faccio perchè ho un rapporto con ‘VideoNews’ fortissimo. Riesco a informare facendo intrattenimento. Riesco a dare l’informazione dei giornalisti che lavorano con me facendo intrattenimento. Poi, da qualche anno, ho anche la grande soddisfazione di fare un talk politico. Torno in prime time presto. C’è la volontà mia e dell’editore che io torni in prima serata e stiamo scegliendo il prodotto migliore. Ormai sono nel tessuto dell’azienda, ho rinnovato il mio contratto per altri due anni e non immagini quanto sia stata corteggiata da Rai, Cairo (fighissimo) e Discovery! Per quanto riguarda il Grande Fratello Vip, magari l’abbiamo deciso insieme che non era il progetto adatto a me!”

Impostazioni privacy