CINEMA: Recensione del film “Captain America: Civil war” in dvd

dvd_capDopo aver incassato in tutto il mondo più di 1.14 miliardi di dollari, Captain America: Civil war, terzo capitolo della saga cinematografica dedicata a Steve Rogers e primo film della fase 3 dell’universo cinematografico Marvel, è finalmente disponibile in home video.

Diretto dai fratelli Anthony e Joe Russo, già apprezzati per Captain America: The winter soldier, e prodotto da Kevin Feige, questo adrenalinico film Marvel vede Steve Rogers al comando della squadra degli Avengers, intenti a proseguire la loro lotta per salvaguardare l’umanità, ma quando un incidente internazionale provocherà dei danni collaterali, le pressioni politiche chiederanno a gran voce l’installazione di un consiglio d’amministrazione che sorvegli e diriga il team.

Questa imprevista dinamica dividerà gli Avengers in due fazioni: una sarà capeggiata da Steve Rogers, mentre l’altra sarà guidata da Tony Stark.

Inizierà così un epico scontro fra due squadre di supereroi ben distinte: il Team Cap sarà composto dal Soldato d’inverno, Falcon, Occhio di falco, Ant-Man e Scarlet witch, mentre del Team Iron Man faranno parte Vedova nera, War machine, Visione, Spider-Man e Black panther.

Sì… avete proprio capito bene, qui vedrete sia l’Uomo ragno, in versione adolescente, che Pantera nera.

E c’è da dire che se all’inizio Black panther vi sembrerà piuttosto rancoroso, non temete, perché durante il progredire degli eventi, maturerà e diverrà più saggio. Invece, Spider-Man sarà una sorta di un nerd, armato di genio e coraggio, ma soprattutto dal desiderio di impressionare Tony Stark a ogni costo.

Ovviamente, nella pellicola ci sarà anche un temibile cattivo, Helmut Zemo, e sarà proprio lui a scatenare la rottura fra gli Avengers. Ma non possiamo svelarvi di più per non rovinarvi la sorpresa!

Quello che possiamo invece dirvi con tranquillità è che battute, azione, faide interne, colpi di scena, vendette e superpoteri messi in discussione e alla berlina, renderanno la narrazione esilarante, intensa e ben ritmata. Insomma, qui non ci si annoia mai, complici anche le performance dei vari attori che costituiscono il cast del film, basato sul celebre fumetto Marvel pubblicato per la prima volta nel 1941. Come sempre, Chris Evans interpreta il ruolo dell’iconico Captain America, Robert Downey Jr. incarna Iron Man, Paul Rudd interpreta il ruolo di Ant-Man, Scarlett Johansson veste i panni di Vedova nera, Sebastian Stan quelli del Soldato d’inverno, Anthony Mackie quelli di Falcon, Jeremy Renner quelli di Occhio di falco, Elizabeth Olsen quelli di Scarlet, Paul Bettany quelli di Visione. Invece, Don Cheadle dà corpo e anima a War machine, Chadwick Boseman è Black panther, Tom Holland è Spider-Man, e Daniel Bruhl è il villain Zemo.

In definitiva, se siete dei veri fan Marvel, non perdervi quest’esplosiva, spettacolare e scoppiettante avventura, perché qui il divertimento è assicurato!

Silvia Casini

© Riproduzione Riservata

Impostazioni privacy