I colori di questo autunno-inverno

Le esperte della moda lo sanno bene: nuova stagione significa nuovi colori e nuovi colori può significare solo una cosa, Pantone.

Come a ogni cambio di temperatura è a questo nome che leghiamo la scelta di colori da sfoggiare. Volete sapere che cosa vi attende per questo autunno inverno? Ve lo spiega la style coach Elisa.

schermata-2016-10-04-alle-11-45-57

Se la scorsa settimana si parlava di umore, oggi, pure, ma non solo.

Evidenziare i tuoi pregi, indossare una scarpa col tacco quando ti senti a terra, sono modi di dare una sferzata di energia quando la giornata comincia con un no.

Ce n’è un altro, di modo, per migliorare l’umore, e l’immagine ti apparirà bella chiara se ti dico che si materializza in una tavolozza di colori.

Colori qualsiasi? Non scherziamo! Parliamo di quelli che andranno questo inverno!

Prendi nota se vorrai fare shopping pensando ad essere in super tendenza

Se ti piacciono i blu, quest’anno ce ne sono due meravigliosi, Riverside e Airy Blu.

Il primo è più scuro, un blu che è un incontro tra il blu puro e il carta da zucchero, dando come risultato un blu polveroso, molto bello anche da proporre come nail art. Non è assolutamente un colore scontato, sarà amato da molte. Tra l’altro, se acquisterai capi in questo colore, potrai abbinarli in modo perfetto al jeans, e riproporlo anche il prossimo anno e quello dopo ancora, è un colore che potrai riutilizzare, di tendenza ma non limitante.

Airy Blu, è un azzurro invece, ricorda molto il Serenity, il colore dell’anno, ma è più caldo e più scuro, molto versatile e fresco, adattissimo se hai una carnagione che vira all’avorio.

Poi c’è un colore che è stato riproposto e che lo scorso anno, grazie al film, ha spopolato. Shark Skin, è un grigio caldo, che vira un po’ verso il marrone. Personalmente trovo più elegante il grigio perla, ma questo colore è più adatto a quelle carnagioni calde.

Per chi ama i colori della terra, c’è invece una bella graduatoria.

Da quello che possiamo definire un color cammello freddo, che trovo molto molto elegante, Warm Taupe, a un caldo Dusty Cedar, e un potente Potter’s Clay; Sono entrambe dei colori caldi, Dusty Cedar è più delicato mentre Potter’s Clay è più intenso. Li vedo bellissimi in capi tipo pantaloni con pences, accessori, mentre non comprerei un capospalla con questo colore, perché molto legato alla stagione ed alla tendenza. Poi se trovi un occasione, come dire di no?

Sempre nei toni della terra, Aurora Red, un rosso carico e caldo, ti potrà venire in aiuto quando questo Natale, avrai voglia del cappottino rosso, perché inutile che ce la raccontiamo, ogni anno quel pensiero c’è!

Tinta proibitiva quella di Spicy Mustard, un giallo carico e intenso, perfetto per chi ha la pelle scura e vuole osare!

Non manca il verde, con un bel tono in Lush Meadow, toni del bosco, scaldati da una bella dose di giallo al suo interno. Belle camicette e bluse con questo colore.

Per chi invece predilige i toni del rosa, verrà soddisfatta con Bodacious, colore molto bello che un po’ ricorda il glicine. Se vuoi accostarlo al viso, ricorda che questo colore metterà in risalto le occhiaie se virano al viola.

Elisa Marchiori

Facebook: https://www.facebook.com/Elisa-Marchiori-Consulente-di-Immagine-Personal-Shopper-237696146350199/?ref=bookmarks

PER CONTATTARE I NOSTRI ESPERTI SCRIVI A espertorisponde@chedonna.it

Impostazioni privacy