Come far capire all’altro che ci piace….senza rischiare un no!

L’amore è un sentimento complicato e faticoso. Quando ci piace qualcuno proviamo diverse sensazioni: a volte abbiamo paura che se ne accorga perché abbiamo il timore di non essere ricambiate, altre volte invece non vediamo l’ora che lo capisca  così da vedere se anche lui ricambi i nostri sentimenti. Oggi vogliamo darvi dei consigli su come far capire all’altro che ci piace senza rischiare di perdere la faccia.

(IStockPhoto)
(IStockPhoto)

Come fargli capire che ci piace

Per prima cosa è importante valutare la situazione capire se chi ha attirato la nostra attenzione è già impegnato o meno e cercare di capire quali sono i suoi interessi, cosa gli piace e cosa no. Una volta capito questo bisogna passare all’attacco!

Quindi mai passare inosservate quando c’è lui. Scegli con cura come vestirti e come truccarti, è importante farsi notare ma in modo discreto: basta anche solo una battuta per suscitare l’interesse!

Non farti scoprire a fissarlo da lontano…ma con una scusa cerca di attaccare bottone, se poi già lo conosci non hai il problema di rompere il ghiaccio coinvolgilo invece in una conversazione.

Se il ghiaccio si è rotto cerca di rimanerci in contato ma in modo “soft”, senza sembrare troppo insistente. Una volta che siete riuscite a sentirvi con maggiore non monopolizzare l’attenzione solo su di te, ma mostrati interessata a quello che l’altro ha da dirti sempre però con la giusta misura per non sembrare eccessivamente mielosa.

A questo punto non ci resta che sferrare l’attacco finale che arriverà con la prima uscita: guardalo per tutto il tempo negli occhi e lascia che questi parlino per te.

Non resta che fare un bel respiro, sorride e agire!!!

Da leggere