Home Bellezza Pelle 5 modi in cui danneggi la tua pelle senza accorgertene

5 modi in cui danneggi la tua pelle senza accorgertene

CONDIVIDI

Andiamo dall’estetista, usiamo solo prodotti selezionatissimi, ci impegniamo giorno dopo giorno per una corretta pulizia e idratazione ma poi? Poi inciampiamo in gesti maldestri che danneggiano la nostra pelle senza che nemmeno ce ne rendiamo conto.

CheDonna.it ha selezionato per voi 5 esempi di disattenzioni che potrebbero costare caro.

iStock Photo
iStock Photo

I modi in cui “torturiamo” la nostra pelle

Ecco i più comuni errori che commettiamo a discapito della nostra pelle, quelli che ripetiamo regolarmente senza sapere quanto siano dannosi. Prendete nota!

1 – Lacca sul viso

Quando andiamo a spruzzare il nostro spray per capelli prima o dopo la piega facciamo attenzione a non farlo entrare in contatto con la pelle: potrebbe causare irritazioni decisamente poco gradevoli.

2 – Smartphone h24

L’uso eccessivo del cellulare potrebbe causare rughe premature su mento e collo. La posizione china infatti non aiuta la nostra pelle: se proprio non possiamo separarci dallo smartphone almeno teniamolo in alto.

3 – Acqua calda

Concedersi lunghe dolce bollenti può essere rilassante ma, al tempo stesso, priva la pelle degli oli naturali necessari a garantire morbidezza ed elasticità.

4 – Mania depilazione

La perenne volontà di vincere la guerra ai peli superflui può esser più stressante per la nostra pelle che per la nostra mente. Continue lamette e cerette non aiutano infatti il benessere delle zone trattate.

5 –  Occhiali da sole

Non solo dobbiamo premunirci di prenderli con lenti validi, capaci di schermare al meglio il sole, ma anche di mantenerne costantemente l’igiene. La montatura sfrega infatti per lunghe ore contro la nostra pelle e rischia di portarvi sopra germi e batteri non graditi.