Le separazione tra Brad Pitt e Angelina Jolie sembra oramai contagiare ogni settore dell’odierna comunicazione: non c’è sito che non ne parli e, ancora più sconvolgente, c’è persino chi ha cavalcato l’onda a scopo di marketing.
Tutti infatti avranno notato l’offerta virale della Norwegian, pronta a proporre alle donne viaggi oltreoceano scontatissimi per conquistare Brad tornato sul mercato. Adesso anche Alitalia ha deciso di cavalcare l’onda, sfruttando proprio l’hastag lanciato dalla “collega norvegese”: #bradissingle!
Alitalia segue l’hastag #bradissingle
Se però la pubblicità della Norwegian mira a invitare le signore a tentare un volo verso Los Angeles per conquistare il bell’attore, Alitalia ha deciso di sfruttare l’iniziativa rivolgendosi agli uomini.
Al grido di “ragazzi tutti a Los Angeles” la compagnia di bandiera nostrana invita i giovani a volare verso l’America, sottolineando che la ricca presenza femminile sarebbe stata garantita proprio da Norwegian.
L’hashtag così continua a diffondersi e il gossip sul matrimonio del secolo naufragato sembra non avere fine.
Iniziativa di marketing a dir poco geniale o, semplicemente, speculazione senza confini? A voi il giudizio.