Ultimo giorno da single: alcune idee per renderlo speciale

Ma chi l’ha detto che l’addio al nubilato deve solo essere una serata a base di alcol e musica molesta? In realtà può essere un evento speciale, da condividere con le amiche storiche che ci accompagnano in questa nuova fase della nostra vita. Per farlo dobbiamo solo capire i nostri interessi e creare una festa che rispecchi al meglio i nostri gusti.

iStock Photo
iStock Photo

Alcune idee per renderlo speciale

Se passare la notte in discoteca non fa proprio per voi, potete scegliere di trascorrere un fine settimana all’insegna del relax in compagnia delle vostre amiche in una SPA: massaggi e chiacchiere sono un’accoppiate vincente ancora meglio se accompagnate da benessere e riposo.

Se invece amate l’aria aperta e il tempo ve lo permette potete pensare di passare il vostro addio al nubilato tra  pic- nic, scampagnate e qualche giretto in bicicletta, tanto per tenersi in forma. Queste attività sono ottimi pretesti per trascorrere delle ore divertenti in compagnia, rispettando la natura.

Se invece vi piace la cultura potrete scegliere una gita fuori porta nelle grandi città o nei piccoli centri, godendo delle bellezze architettoniche che il nostro Paese ci offre. Oppure scegliere di gustare ottime prelibatezze gastronomiche o ancora perdersi nelle strette vie di qualche paese mentre prendete parte a qualche sagra.

Se invece siete tipe che amano l’avventura potete scegliere tra i vari sport estremi: paracadutismo, rafting, snowboard, escursioni a cavallo. Basta solo scegliere se l’avventura avverrà per aria terra o acqua!

Per chi ama la buona cucina un addio al nubilato gastronomico è l’ideale. Una serata gourmet presso un rinomato ristorante, oppure organizzare in casa una cena tematica, local, estotica o internazionale in cui ognuna prepari un piatto di una diversa tradizione italiana o straniera.

Non resta che scegliere quale idea fa per voi. Un ultimo consiglio: ricordate che la parola d’ordine per un addio al nubilato che si rispetti è DIVERTIMENTO!

Impostazioni privacy