Cottura dei cibi a vapore, i vantaggi e gli strumenti utili

Per restare in forma e magari perdere qualche chilo, niente di meglio che una dieta ipocalorica, accompagnata da una buona dose di attività fisica quotidiana.

cottura al vapore

Se siete tra quelli che deciso di dare una svolta salutare alla propria vita, la cottura dei cibi a vapore è una soluzione ottima per la salute, per il gusto e anche per il portafoglio.

La cottura a vapore, tutti gli strumenti utili per effettuarla e i numerosi vantaggi di utilizzarla

La cottura a vapore è una tipologia di preparazione dei cibi che rispetta tutte le qualità organolettiche dei cibi e anche quelle nutrizionali.

Questo tipo di cottura infatti permette di non perdere tutte le sostanze nutrizionali, come vitamine e minerali, nell’acqua di cottura e apporta vantaggi per la salute del nostro organismo.

Cuocere i cibi a vapore, permette anche di preservarne il gusto originale, come nel caso delle verdure che cotte a vapore regalano un gusto intenso e che non richiede grandi condimenti prima di essere consumato.

Cuocere a vapore comporta anche un minor spreco energetico e rappresenta una scelta ecologica, in quanto prevede la formazione di vapore acqueo e non prevede l’utilizzo di oli cotti.

Ma scopriamo assieme tutti gli strumenti che potete utilizzare per cuocere i cibi al vapore in una gallery fotografica. Dopo aver scoperto quello che meglio fa per voi, non avrete più scuse!

 

Impostazioni privacy