Scarpe autunno\inverno 2017: stivaletti con tacco e nuove tendenze

L’autunno sta arrivando: è tempo di togliere le infradito e iniziare a scoprire cosa ci riserverà la moda scarpe per quest’anno.

iStock Photo
iStock Photo

Scarpe autunno\inverno 2017: che cosa ci attende?

Da quanto possiamo vedere dalle sfilate ce né per tutti i gusti, tutte le altezze e tutte le esigenze. Dalle più classiche alle più stravaganti.

Tacchi grossi e tacchi fini, scarpe basse con tacco comodo, tanti mocassini, ma anche calzature con plateau altissimi.  Anche ballerine invernali, il ritorno delle scarpe a punta, scarpe in vernice e velluto e tanti calzini da portare con scarpe chiuse o aperte.  E poi ancora tronchetti con tacco finissimo, ankle boots in suède e stivaletti che giocano sull’accostamento di diversi colori e materiali. Scopriamoli insieme.

Possono essere a punta, con la punta tonda oppure squadrata. Semplici in pelle oppure con stringhe e tacco alto, decorati in velluto in tessuto o addirittura in gomma. Tornano di moda anche i Camperos, tra le proposte più particolari senza dubbio quelle di Fay e Manish Arora. Basso invece lo stivale proposto da Burrebarry, mentre Carven propone tronchetto con calzino.

Ulteriore novità di questo inverno sarà la scarpa bianca. Non dobbiamo stupirci se nei negozi troveremo anche lo stivaletto in bianco. Stile elegante e stivale bianco a punta per Derek Lam da abbinare anche agli abiti lunghi, tacco alto tondo in legno per Vionnet.

Queste solo alcune anticipazioni della moda dell’inverno che arriverà e noi saremo pronte a scoprirle insieme.

TERESA DI BENEDETTO

Impostazioni privacy