Presentati la nuova stagione di Cinecittà World e il Fantasy Tour di Geronimo Stilton

38389-3“A Cinecittà World entri in un film, in un programma televisivo, in un cartone animato. è il mondo del cinema che si apre al pubblico”.

Davanti a una folla di giornalisti e piccoli ospiti, a parlare presso il grande Parco divertimenti di Roma è Stefano Cigarini, nuovo amministratore delegato della struttura, in occasione della presentazione di tutte le attività che caratterizzano la stagione 2016 fatta di divertimento, visita ai set e, ovviamente, sensazione di trovarsi dentro la magia della Settima arte.

Stagione che continua fino al 1 novembre e che, se il il 18 settembre sarà caratterizzata dall’anteprima del musical Masha e Orso, con la possibilità per i bambini di incontrare i loro personaggi preferiti, dal 1 ottobre garantirà intrattenimento da brivido in occasione del mese di Halloween, con tanto di parco appositamente tematizzato e Halloween Night Party la sera del 31.

Soltanto il giorno dopo la festa delle auto di Cinecittà World Tuning, immediatamente successiva al Cinecittà World Sport Day che riguarderà il 29 ottobre una gara di cinque chilometri organizzata da Fidal Roma Sud e diverse attività legate al fitness.

Senza dimenticare, però, il 9 ottobre, la prima messa che si celebrerà nella chiesa sita nell’area western e, soprattutto, le riprese, a partire dal giorno successivo, di Natale a Londra – Dio salvi la regina con Lillo e Greg, Nino Frassica, Paolo Ruffini ed Eleonora Giovinazzo.

Ma, chiaramente, nel corso della presentazione del programma non è mancato neppure Geronimo Stilton, il topo giornalista protagonista della nota serie di libri per bambini – tradotti in quarantasette lingue – creata da Elisabetta Dami.

Con tanto di pelliccia e baffi, infatti, nella sua casa in Cinecittà Street il simpatico direttore dell’Eco del roditore si è palesato in occasione dell’uscita del nuovo testo Decimo viaggio nel regno della fantasia (in libreria per Piemme dal 6 settembre) e ha illuminato i presenti sul Fantasy Tour, tempestato di appuntamenti imperdibili per tutti i suoi giovani lettori.

Perché, durante la stagione di apertura del parco, ogni primo sabato del mese potranno truccarsi proprio come i protagonisti della nuova avventura su carta e cimentarsi con la Caccia al tesoro e altre attività ispirate ai Viaggi nel regno della fantasia.

E la cosa non riguarderà solo la capitale, perché, mentre, il 17 settembre si farà festa a Riccione con una speciale lettura animata e un pomeriggio indimenticabile in piazzale Ceccarini a partire dalle ore 18.00, il 1 ottobre si celebrerà l’evento di chiusura, a Milano, alle ore 16.00: un Flash Mob organizzato dal MAS presso il MUDEC, Museo delle Culture.

Inoltre, a tutti i partecipanti al tour verrà regalato il braccialetto ufficiale, ovvero l’unico pass originale che permetterà ai lettori di riconoscersi durante gli eventi e di festeggiare insieme al buon Geronimo.

Francesco Lomuscio

Impostazioni privacy