Test: qualè l’aspetto dominante della tua personalità?

Scopri qual è l’aspetto dominante della tua personalità con il test fotografico. Ti basterà scegliere una delle sei foto proposte in maniera istintiva e leggere la descrizione psicologica abbinata ad essa.

14303712_10210535812901052_1505629017_o

Niente è come sembra e la psicoanalisi riesce a dare delle spiegazioni anche a ciò che può sembrare inspiegabile.

Questo test è stato creato dalla dottoressa A. Sepe per il sito psicoadvisor.com, e mira a scoprire l’aspetto dominante della personalità.

Il test

I SOLDI

I soldi di primo acchito possono sembrare essere detentori di potere e di valori materiali, ma in psicoanalisi i soldi possono rappresentare un valore affettivo, un bisogno o una mancanza.

Ad esempio il bisogno interiore di accrescere la propria autostima  o il bisogno di ricevere rispetto e affetto da altri.

I soldi non rappresentano a livello psicologico l’ambizione e a la voglia di potere.

IL TRENO

Il treno nella psicoanalisi rappresenta un cambiamento. Una grande evoluzione che si sta compiendo dentro di noi, anche a livello spirituale. Il cambiamento può avvenire in qualsiasi campo della nostra vita, sia affettivo che lavorativo.

Se si sceglie il treno, si ha bisogno di novità e di cambiamenti.

IL SOLE

Il sole rappresenta la vita, il calore e l’energia. Se si sceglie il sole si evocano aspetti positivi della vita. Sceglie il sole chi si sente forte e fortunato.

Il sole rappresenta la parte interiore e spirituale di noi e chi sceglie il sole sta vivendo un periodo molto felice e in pace con se stesso.

I BAMBINI

I bambini richiamano in superfice una parte di noi che ha bisogno di uscire fuori e la necessità di nutrire il bimbo che è in noi, allontanandosi dalle responsabilità.

In psicoanalisi i bambini sono il simbolo dell’evoluzione ma anche del desiderio di diventare genitori. Potrebbe anche rappresentare un nuovo progetto che è soltanto nella testa e che ha bisogno di essere concretizzato.

IL VETRO

Il vetro in psicoanalisi può avere due tipologie di interpretazione, la fragilità o protezione. Chi sceglie il vetro può sentire dentro di se il bisogno di ricercare una verità oppure bisogno di privacy.

Il vetro inoltre come materiale può risultare tagliente e per questo se si è attirati dall’immagine dello stesso potremmo aver detto qualcosa di offensivo a chi non lo meritava oppure potrebbe significare che state trattenendo in bocca qualcosa che vorreste sputare fuori.

LA TARTARUGA

La tartaruga simboleggia la lenteza che può essere riferita ad una particolare situazione che si evolve con fatica o il bisogno di una vita meno frenetica.

A volte può rappresentare la paura di avere poco tempo a disposizione per fare le cose o il rinnovamento di alcuni lati della propria esistenza interiore o esteriore.

 

 

 

Impostazioni privacy