Maria De Filippi parla di Claudio Sona e del trono gay

Maria De Filippi Tra soli sette giorni Uomini e Donne we’ll be back!

Non vediamo l’ora di rivedere tronisti e corteggiatori, incontrarsi, innamorarsi, struggersi e riconquistarsi.

Questa nuova edizione poi, sarà ricca di novità. Prima tra tutte: il trono gay. In attesa dell’inizio delle puntate, è proprio Maria De Filippi a parlare a La Repubblica del programma e di ciò che ci attende.

 

La società è molto più avanti delle leggi. Aprire ‘Uomini e Donne’ ai gay non mi sembra una rivoluzione. La televisione non deve rimanere indietro, se parliamo di relazioni umane, della normalità dei sentimenti, non si capisce perché gli omosessuali dovessero essere esclusi dal programma! Non penso che una scelta come questa serva per il mondo gay risolto ma può essere d’aiuto per chi a casa ha ancora problemi con parenti e amici, per chi è vittima di bullismo e viene spregiativamente chiamato ‘frocio’. Ho sempre fatto le cose in cui ho creduto, quando la critica ha un senso la seguo, quando non ce l’ha, no. Non sfrutto nessuno, mi aspetto un trono come gli altri e mi auguro che la gente dica che ho fatto bene. Se poi le critiche sono quelle di Giovanardi ce le prenderemo. O forse no!”

Del nuovo tronista, il primo tronista gay Claudio Sona, la De Filippi ha detto:

“Di possibili protagonisti ne ho incontrati quattro. Claudio era molto tranquillo, risolto. Mi ero raccomandata con la redazione: cercate chi ha realmente voglia di raccontarsi. Hanno scritto in tanti, senza timore. Mi è sembrato un bel segno!”

Impostazioni privacy