CINEMA: Recensione del film “Il cacciatore e la regina di ghiaccio” in dvd

13925027_1747242832214815_5543929397062230724_nSe la storia di Biancaneve vi ha appassionato, vi consigliamo di scoprire ciò che è successo in precedenza ne Il cacciatore e la regina di ghiaccio, disponibile in home video grazie a Universal Pictures Home Entertainment Italia.

Oltre all’edizione blu-ray™, anche il dvd include un’extended edition per assaporare a pieno quest’epico racconto fatto di un sapiente mix di azione e avventura.

Il film vede come protagonista Charlize Theron (Mad Max: Fury Road, Monster) nei panni della perfida Regina Ravenna, che tradisce sua sorella, la gentile Freya (Emily Blunt) con un atto imperdonabile. Ravenna congela il cuore di Freya impedendole di amare. Ritiratasi in un regno nel profondo Nord, Freya assolda un’armata di cacciatori come suoi difensori. C’è una regola da rispettare, però: i combattenti non possono innamorarsi. Mentre la battaglia per il dominio raggiunge l’apice tra le due sorelle, il cacciatore più valente dell’armata di Freya, Eric (Chris Hemsworth)non passerà affatto inosservato. Infatti, accanto alla guerriera Sara (Jessica Chastain), l’unica donna ad aver conquistato il suo cuore, Eric cercherà di aiutare Freya a sconfiggere la malvagità di Ravenna.

E mentre la perfida Ravenna userà la sua potente bellezza per sottomettere i popoli, impossibilitata a tollerare l’amore che lega Eric e Sara, Freya li separerà.

Qui, la fiaba dei fratelli Grimm viene amalgamata a elementi fantastici e avventurosi, nonché a conturbanti intrecci sentimentali, per far sì che il lato romantico abbia la meglio ma un pizzico di action in più. La storia basata sul conflitto tra due sorelle e sui poteri glaciali di una, ricalca un po’ il disneyano Frozen.

Inoltre, le sequenze dei combattimenti sono ben coreografate e gli effetti speciali sono imponenti. Per giunta, fotografia, scenografia, costumi e musica rispecchiano l’animo fantasy e adventure della love story.

In definitiva, se avete voglia di vedere un film dai toni fantastici ed emotivi, allora Il cacciatore e la regina di ghiaccio, diretto da Cedric Nicolas-Troyan, fa proprio al caso vostro, perché i personaggi sono ben costruiti e sicuramente il vostro animo romance apprezzerà le performance di Emily Blunt, glaciale e magica, di Jessica Chastain, combattiva e passionale, e di Charlize Theron, ammaliante e dannatamente spietata.

Silvia Casini

© Riproduzione Riservata

Impostazioni privacy