Attenzione: numero pericoloso a cui non dovete rispondere mai!

Numero pericoloso. C’è un numero di telefono molto pericoloso a cui non dovete rispondere mai se lo vedete apparire sul display del vostro cellulare. Ecco di cosa si tratta.

Telefono cellulare ( Justin Sullivan/Getty Images)
Telefono cellulare ( Justin Sullivan/Getty Images)

Sono tante le chiamate moleste che riceviamo dai call center anche sul nostro telefono cellulare. Offerte, promozioni, ma alle volte anche vere e proprie truffe. Purtroppo spesso diamo più o meno consapevolmente il nostro consenso al trattamento dei nostri dati quando acquistiamo beni e servizi o accediamo a offerte e sconti, o scarichiamo app sullo smartphone. I telefoni di ultima generazione, però, ci consentono di inserire i numeri molesti o sospetti in una speciale black list che bloccherà le chiamate in arrivo da loro. Così non verremo più disturbati e riceveremo solo una notifica di blocco della chiamata.

Tra i numeri da inserire nella vostra black list ve ne segnaliamo uno a cui prestare la massima attenzione, perché non si tratta solo di un numero molesto ma di un numero truffa che vi scala credito dal vostro telefono quando rispondente.

Numero pericoloso a cui non rispondere nel modo più assoluto

Si tratta del numero 02 80 88 6927.

Non rispondete per nessuna ragione al mondo quando suona il vostro cellulare e vedete apparire sul display questo numero di telefono! Perché in caso di risposta riceverete una chiamata muta, mentre vi verranno scalati i soldi dalla vostra scheda telefonica. Ignorate dunque questa chiamata e bloccate il numero, inserendolo nella lista nera.

Il problema con questo numero si era manifestato alcuni mesi fa, ma pare stia tornando. Prestate la massima attenzione dunque!

Come bloccare le chiamate i numeri di telefono sugli smartphone con Android – VIDEO Android Planet Italia

Impostazioni privacy