Bake Off Italia 4 stasera al via

Bake Off Italia: parte stasera al quarta edizione del talent dei dolci condotto da Benedetta Parodi. Ecco cosa ci aspetta della nuova stagione.

Bake Off Italia 4: i concorrenti (Dal sito web ufficiale)
Bake Off Italia 4: i concorrenti (Dal sito web ufficiale)

Questa sera su RealTime, canale 31 del digitale terrestre, inizia una nuova stagione di Bake Off Italia -Dolci in Forno, il talent dei pasticceri amatoriali, condotto da Benedetta Parodi. Anche per questa edizione vedremo tra i giudici il pasticcere tedesco Ernst Knam, che da annoi vive in Italia, con una rinomata pasticceria a Milano, e la giornalista esperta di gastronomia Clelia D’Onofrio, che è stata direttore editoriale del “Cucchiaio d’Argento”.

La grande novità di quest’anno sarà la presenza di un terzo giudice: Antonio Lamberto Martino, 36 anni, maestro panettiere e pasticcere siciliano di lunga tradizione familiare. Con lui i concorrenti dovranno cimentarsi nella preparazione di prodotti da forno salati. Non più solo dolci dunque.

Bake Off Italia: la terza prova

Un’altra novità, annunciata da Benedetta Parodi in una intervista alla Stampa è l0introduzione di una terza sfida, la prova WOW, in cui i partecipanti dovranno dar vita a una creazione spettacolare.

Al talent parteciperanno 20 concorrenti, che verranno man a mano eliminati nel corso delle 14 puntate. A sfidarsi quest’anno saranno: Annalisa, Bartolomeo, Claudio L, Emanuele S, Fabio F, Federica, Federico A, Francesca, Giovanni, Joyce, Lorenzo, Mario, Martina, Mattia, Michele, Paola, Roberta M, Rossella, Stefania, Valentina.

Anche questa edizione di Bake Off è ambientata nella splendida location di Villa Annoni di Cuggiono, nell’hinterland milanese. Il set è allestito sotto ad un tendone, nel bellissimo parco della villa settecentesca.

Per saperne di più, rimandiamo al sito ufficiale di Bake Off Italia – Dolci in Forno: a questa pagina.

La quarta edizione di Bake Off andrà in onda su RealTime, canale 31 del digitale terrestre, venerdì 2 settembre alle ore 21.10.

Il promo della nuova stagione di Bake Off – VIDEO

Impostazioni privacy