5 buoni motivi per amare il tuo corpo post-partum

Gonfiore, flaccidità e quella terribile sensazione di guardarsi allo specchio e non riconoscersi. Il rapporto di una neo-mamma con il suo corpo post partum è qualche cosa di complesso e, spesso, assai difficoltoso: non ci piacciamo, notiamo i difetti ancor più del solito e, purtroppo, rischiamo di scivolare in una spirale negativa da cui sarà assai difficile uscire.

Trovare dunque un modo sereno per vivere il rapporto con il nostro nuovo corpo è a dir poco essenziale. Da dove partire? Dal focalizzarci su cinque aspetti positivi che il corpo post-partum può regalarci.

iStock Photo
iStock Photo

Perché una donna dovrebbe amare il propriocopro post partum?

CheDonna.it elenca per voi i 5 buoni motivi che trasformano la silhouette da neo-mamma in un “bicchiere mezzo pieno”.

1 – I punti forti

Forse non avrai il itino da vespa o il ventre piatto ma, senza dubbio, non avrai mai avuto un seno tanto sodo e voluminoso. Valorizzalo con i giusti capi di abbigliamento e trasformalo nel punto focale di qualsiasi look.

2 – A prova di cancro al seno

Secondo alcune ricerche la maturazione delle cellule del seno durante la gravidanza le rende poi meno attaccabili dalle varie forme tumorali. La cosa però è stata accertatasolo per le gravidanze avute entro i 30 anni.

3 – Lunga vita

Alcuni studi hanno messo in luce come la possibilità di morte precoce scneda di circa quattro volte per le donne divenute mamme. Questo probabilmente perché il senso di responsabilità ci facondurre una vita più sana.

4 – Basta poco

La pelle che si ingrigisce, i capelli che cadono, il generale gonfiore, sono tutti disturbi che dopo il aprto giungono a tormentarci. La buona notizia? Si tratta di problemi che con una buona alimentazione e un pizzico di esercizio fisico risolveremo in un batter d’occhio.

5 – Braccia perfette

Non c’è allenamento in palestra che possa rendere le vostre braccia toniche come il sollevare ripetutamente e ora dopo ora il vostro bebè. Sarà il miglior personal trainer della vostra vita e le vostre braccia non saranno mai stte tanto sexy.

ECCO UN VIDEO CON ALCUNI CONSIGLI DI FITNESS PER RIMETTERCI IN FORMA DOPO IL PARTO!

Impostazioni privacy