Tutto ciò che un uomo non dovrebbe mai dire a una donna

Se ‘è ua cosa che il XXI secolo ci ha insegnato questa è senza dubbio l’arte di filtrare. Filtriamo le foto, i post, le mail ma sappiamo filtrare i nostri pensieri? Noi donne ci stiamo forse ancora lavorando ma li uomini sembrano davvero negati.

Per loro dire la frase sbagliata al momento sbagliato pare una sorta di marchio di fabbrica, un qualche cosa a cui risulta impossibile rinunciare ma che, quando si tratta di rapporti con il gentil sesso, li trascina inevitabilmente nei guai.

Ci sono alcune frasi infatti che con una donna sarebbe molto meglio non lasciarsi mai sfuggire, parole che potrebbero costare molto caro.

iStock Photo
iStock Photo

Le frasi da non dire mai a una donna

Ecco un elenco di alcune tra le frasi che a una donna non andrebbero mai e poi mai dette.

1 – “Certo che la tua amica è proprio carina”

Lui magari crede di fare un complimento anche a noi sottolineando che abbiamo amiche graziose ma nella nostra testa echeggia solo la parola “carina”. “Carina”, quindi gli piace, quindi ha guardato un’altra donna, quindi mi tradirà. Il sillogismo conduce alla guerra!

2 – “Ma hai le tue cose?”

E’ il suo modo delicato per chiederci se c’è qualche motivo per il latente nervosismo del giorno. No, non c’è nessun motivo. Noi siamo nevrotiche e basta. Certo però che sottolinearlo non è un’idea genaiale, anzi, è la goccia che farà “esplodere” il vaso.

3 – “Stai benissimo così

Il complimento legato a una simile frase non viene minimamente percepito da una donna, che passerà direttamente al sottotesto, ovvero “sbrigati!”. Tale frase viene solitamente pronunciata dall’uomodavanti a un camerino, quando ci stiamo provano la medesima maglia nel duecentesimo colore, o, in alternativa,  mentre sfiliamo con il quinto paio di jeans prima di andare a mangiare una pizza. Contesti neiquali lui scalpiterà, convinto probabilmente che quella maglia andava bene nel primo colore e che un jeans vale l’altro: per noi invece tra il violetto e il lavanda c’è un abisso e la fretta certo non aiuta.

4 – ” Per me sei bellissima e poi le ragazze formose mi piacciono”

Unica parola percepita? “Formosa”. Mi stai per caso dicendo che sono grassa? Se una ragazza dice di dover smaltire qualche chilo di troppo l’unica risposta accettabile è: “amore, ma che dici? Sei magrissima”. E punto!

NEL VIDEO QUA SOTTO IPANTELLAS CI DANNO LA LORO VERSIONE DELLE FRASI DA NON DIRE MAI A UNA RAGAZZA

Impostazioni privacy