Fonte di litigio nelle coppie: Tavoletta del water alzata o abbassata? Un’equazione risolve il dilemma

Quante volte le coppie litigano per la tavoletta del water se deve stare alzata o abbassata? Un’infinità, sicuramente. Questo argomento è spesso al centro di discussioni tra maschi e femmine e a tal proposito si è scomodato anche uno scienziato, Jay Pil Choi, che ha risolto il dilemma con una semplice (si fa per dire) equazione.

Tavoletta del water su o giù? Risponde lo scienziato!

Eccola qui:

Foto: Michigan State University
Foto: Michigan State University

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Vi è tutto chiaro adesso? Vediamo un po’ di ‘tradurre’ in parole semplici ciò che l’equazione ci vuole dire. Secondo questo scienziato, Jay Pil Choi, funziona così: E’ nella natura della donna a non alzare mai la tavoletta del water poiché ha la tendenza di sedersi comunque eliminando così il rischio ‘goccia’ alla base. D’altro canto l’uomo, sempre che non decida di sedersi per farla, alza la tavoletta ogni volta che deve fare la pipi.

In altre parole, se la lasciamo alzata, sia uomo che donna l’abbasseranno, se invece sta già giù, soltanto l’uomo la alzerà. Sempre secondo lo scienziato ci sono due regole che si possono seguire: la dinamica dello status quo, cioè lasciarla nella posizione in cui sta una volta finito di usare il water oppure abbassata, ovvero la posizione ‘in cui si deve lasciare’.

Foto: Michigan State University
Foto: Michigan State University

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Choi conclude dicendo: Se il numero di uomini e donne nella casa è uguale, la tavoletta deve stare abbassata, se invece ci sono almeno quattro uomini e solo due donne, la tavoletta del water deve stare alzata e così via.

Ora fate pure tutti i calcoli che volete, attenetevi allo schema dettato dallo scienziato, ma molto più semplicemente, se volete evitare di discutere per la tavoletta del water ricordatevi soltanto una cosa: deve stare giù!

CONOSCIAMO I PROFESSIONISTI DI CHEDONNA.IT – VIDEO

https://youtu.be/QrUL5zO788Q?list=PLYR1Xd0iKvRifYU7jD4iir3gEb7PejcGz

Impostazioni privacy