Dolci in barattolo, bomboniere per un matrimonio goloso

Se cerate un’idea unica e dolcissima per confezionare delle bomboniere gastronomiche da donare ad amici a parenti in occasione del vostro matrimonio, i dolci in barattolo saranno un modo originale per regalare un momento di piacere in vostro ricordo a tutte le persone che hanno condiviso con voi il giorno più bello della vostra vita.

14124208_10210373589205561_2029509358_o

Prepararli sarà molto semplice e anche divertente e potrete personalizzare i barattoli utilizzando etichette che indichino i nomi degli sposi e la data dell’evento.

Inoltre dovrete indicare il nome della ricetta, il contenuto del barattolo e gli ingredienti che si dovranno aggiungere freschi al momento della preparazione.

Come realizzare dei preparati per dolci in barattolo

I preparati per dolci in barattolo potranno essere confezionati come bomboniere in barattoli più grandi o come segnaposto in versione più piccola, magari con un mix di muesly da aggiungere al latte.

Nel barattolo andranno tutti gli ingredienti in polvere a cui una volta miscelati andranno aggiunti, latte, uova o altri ingredienti liquidi che necessitano alla ricetta.

La particolarità sarà quella di introdurre i vari ingredienti a strati che saranno belli anche da vedere dall’esterno del barattolo che sarà in vetro trasparente.

A questo punto potrete giocare di fantasia creando una grafica unica per il vostro matrimonio, magari riportandola su inviti e tableau di nozze.

 

Impostazioni privacy