I Pokemon si vendicano: a caccia di umani

I Pokemon si prendono la loro rivincita: sono loro ora ad andare a caccia di umani. Ecco cosa è successo.

pokémon go

Pokemon Go è senza ombra di dubbio il gioco dell’estate e forse dell’anno. Grazie alla realtà aumentata sempre più persone con il loro smartphone vanno a caccia dei personaggi del gioco. Una vera e propria mania, che ha assunto proporzioni gigantesche in tutto il mondo.

Ma cosa accadrebbe se fosse un Pokemon ad inseguire le persone nelle città, brandendo e lanciando una gigantesca sfera Poké? Un gioco a parti invertite, dove sono i Pokemon a dare la caccia agli umani.

E’ quello che è successo a Basilea, in Svizzera, dove un gruppo di tre ragazzi travestiti da Pikachu, il personaggio principale del gioco, hanno iniziato a scorrazzare per la città dando la caccia ai passanti. I malcapitati sono stati colpiti con delle enormi sfere Poké gonfiabili. C’è chi è stato colpito dalla sfera lanciata con una enorme fionda, chi invece è stato inseguito e bombardato con le sfere Poké. Bersaglio sono proprio le persone con il capo chino sullo smartphone, molti di loro impegnati proprio nel gioco.

Si chiama Pokemon Go la vendetta e qui la preda diventa cacciatore. La caccia dei Pikachu agli umani è stata ripresa in un video che è diventato subito virale sul web.

Ma dietro il video divertente e virale c’è un’idea molto precisa: quella di promuovere la città di Basilea. La trovata infatti è sponsorizzata dell’Ufficio del turismo di Basilea. Una campagna di guerrilla marketing, come si dice. Il filmato mostra molto bene gli scorci della città. Il video, comunque, è davvero divertentissimo. Ve lo mostriamo qui sotto.

Pokemon Go The Revenge, la vendetta – VIDEO

Impostazioni privacy