Federica Pellegrini e il messaggio dopo la sconfitta

Federica Pellegrinidopo aver perso la medaglia alle Olimpiadi di Rio si sfoga su Instagram. Ecco cosa ha scritto.

Federica Pellgrini dalla sua stanza a Rio (Instagram)
Federica Pellgrini dalla sua stanza a Rio (Instagram)

Un messaggio pieno di amarezza, ma anche di gratitudine per chi l’ha sostenuta, quello pubblicato dalla campionessa di nuoto Federica Pellegrini sul suo account Instagram dopo gara dei 200m stile libero alle Olimpiadi di Rio. La tanto attesa medaglia che la nuotatrice italiana sperava di conquistare non c’è stata. Nonostante l’ottima forma, il buon terzo posto nella semifinale, e le tante aspettative e le buone sensazioni all’inizio di queste olimpiadi, la gara non è andata come doveva. Forse le troppe pressioni e la stanchezza hanno giocato contro. E Federica si è dovuta accontentare di un quarto posto.

Una delusione cocente per tutto il pubblico italiano, per quelli che hanno fatto le ore piccole per guardare la sua gara alle 3 del mattino. Ma soprattutto una grandissima delusione per lei, che tanto aveva fatto per arrivare ad una nuova medaglia olimpica. Dopo l’argento e l’oro conquistati ad Atene 2004 e Pechino 2008. Peccato, ma comunque un grande risultato per una nuotatrice alla sua quarta olimpiade. Nessun’altra ha gareggiato così tanto come lei.

Ecco il messaggio che la Pellegrini ha scritto su Instagram

“Eh già non è arrivata!! Fa così male questo momento che non potrei descriverlo!! Non è un dolore di uno che accetta quello che è successo, anzi è un dolore di una che sa cos’ha fatto quest’anno…la determinazione che ci ha messo…il mazzo che si è fatta.. I pianti per i dolori e per la fatica…lo svegliarsi la mattina e dopo 7 ore di sonno sentirsi come se ti avessero appena preso a pugni quanta è ancora la stanchezza…si ho 28 anni….bla bla bla….ma ci credevo…ho combattuto con tutto quello che avevo e purtroppo ho perso…forse è tempo di cambiare vita …forse no….certo è che un male così forte poche volte l’ho sentito….colpa di nessuno anzi….volevo ringraziare tutte le persone che mi hanno fatto sentire in quest’anno come da molto tempo non mi sentivo… @matteogiunta che mi ha fatto volare🏊🏻… @filomagno82 che mi è sempre stato vicino in ogni momento ❤️.. @mrc.morelli che ha curato le mie ferite… #brunarossi che ha curato la mia mente…. Grazie a tutti voi perché abbiamo dato tutti il massimo quest’anno ma purtroppo in questo sport si vince di centesimi e si perde di centesimi…e oggi qualcuno ci ha presentato un conto troppo salato da accettare…😥”

E come appare su Instagram

Eh già non è arrivata!! Fa così male questo momento che non potrei descriverlo!! Non è un dolore di uno che accetta quello che è successo , anzi è un dolore di una che sa cos’ha fatto quest’anno…la determinazione che ci ha messo…il mazzo che si è fatta.. I pianti per i dolori e per la fatica…lo svegliarsi la mattina e dopo 7 ore di sonno sentirsi come se ti avessero appena preso a pugni quanta è ancora la stanchezza…si ho 28 anni….bla bla bla….ma ci credevo…ho combattuto con tutto quello che avevo e purtroppo ho perso…forse è tempo di cambiare vita …forse no….certo è che un male così forte poche volte l’ho sentito….colpa di nessuno anzi….volevo ringraziare tutte le persone che mi hanno fatto sentire in quest’anno come da molto tempo non mi sentivo… @matteogiunta che mi ha fatto volare🏊🏻… @filomagno82 che mi è sempre stato vicino in ogni momento ❤️.. @mrc.morelli che ha curato le mie ferite… #brunarossi che ha curato la mia mente…. Grazie a tutti voi perché abbiamo dato tutti il massimo quest’anno ma purtroppo in questo sport si vince di centesimi e si perde di centesimi…e oggi qualcuno ci ha presentato un conto troppo salato da accettare…😥

Una foto pubblicata da Federica Pellegrini (@kikkafede88) in data:

Dalla gioia dell’arrivo a Rio alla tristezza di oggi. Bravissima comunque Federica e ora in bocca al lupo per i prossimi progetti.

L’attesa per Federica Pellegrini a Rio. News Tv2000 – VIDEO

Impostazioni privacy