Aceto di mele: ecco cosa succede se lo usi sulla pelle

Elisir contro l’invecchiamento, cura per l’eczema, arma contro i brufoli e depuratore dalle tossine. Stiamo forse parlando di una super maschera di bellezza appena sbarcata nelle profumerie del Pianeta? Assolutamente no. Per conoscere questo eccezionale prodotto beauty basterà andare al supermercato, scaffale dei condimenti. Lui sarà lì, in bella vista, con un’etichetta che recita “aceto di mele“.

Non tutti conoscono infatti le straordinarie proprietà di questo delicato aceto. CheDonna.it vi aiuta oggi a scoprirle, proponendovi anche qualche ricettina di bellezza fai da te da sperimentare al più presto.

iStochPhoto
iStochPhoto

Aceto di mele come prodotto beauty

Per conoscere meglio questo prodotto sarà bene iniziare da un elenco delle sue straordinarie proprietà:

  • Contiene un alta percentuale di fibre, ultie per eliminare le tossine che causano l’eczema.
  • E’ un ottimo antibatterico grazie alla presenza di acido lattico, acido acetico e malico. Lo si può usare per prevenire le infezioni e ridurre infiammazione e prurito.
  • Minerali e vitamine sono presenti in abbondanza e rendono questo prodotto perfetto per stimoalre il sistema immunitario e tenere sotto controllo disturbi come l’eczema.
  • L’alto contenuto di potassio è utile contro le allergie e per regolare i livelli di Ph della pelle

Detto ciò va specificato che anche un prodotto con proprietà così straordinarie va saputo dosare per dare il meglio di sè. L’ideale è unirlo con un rapporto 1:1 a dell’acqua, oppure, inserirlo in ricette più elaborate.

Una miscela diluita di 50% di acqua e 50% di aceto di mele sarà perfetta per lavare il viso combattendo macchie, acne e brufoli. La pelle risulterà subito liscia, pulita e luminosa e anche i segni dell’invecchiamento diverranno meno vistosi.

Per il trattamento di problemi come l’eczema o affini potete diluire un cucchiaino di miele e due di aceto di mele in un bicchiere d’acqua, consumando poi la bevanda tre volte al giorno.

Assicuratevi dunque di non avere allergie o problemi di salute che vi ostacolino nell’assunzione di questo straordinario alimento e provatelo per via orale o direttamente sulla pelle. Vi cambierà la vita!

E ORA UN VIDEO RIASSUNTIVO DELLE STRAORDINARIE PROPRIETA’ DELL’ACETO DI MELE!

Impostazioni privacy