Fisico “da nuotatrice”? Ti veste la nostra style coach

Dopo il fisico a clessidra è il momento del fisico da nuotatrice, meglio noto come “triangolo invertito”. Come valorizzare al meglio una silhouette con spalle larghe e vita stretta? Ce lo spiega la nostra style coach Elisa.

Schermata 2016-08-05 alle 11.29.00

Il nostro percorso nel riconoscere le fisicità, oggi è per il triangolo invertito, un fisico che può essere definito un po’ mascolino, e, oltre a chi lo possiede di natura, è tipico di chi pratica il nuoto a livello agonistico, ecco da dove arriva la definizione di “fisico da nuotatrice”.

E’ caratterizzato dall’avere la misura della circonferenza delle spalle più grande rispetto a quella di vita e fianchi, mentre la circonferenza più piccola sarà quella dei fianchi.

Il modo giusto di correggere questa figura, è quello di ingentilirla nello stile e nelle linee, e di intervenire sui fianchi per portarli ad essere proporzionati con le spalle, conferendo volume, a prescindere che si voglia dare rilievo al punto vita o meno, punto vita per l’appunto, che in questo fisico è comunque molto evidente.

Quindi si ad abiti svasati e fluenti, magari monospalla o con spalline sottili, mentre sono da evitare come la peste gli abiti aderenti dal busto ai fianchi, si a maxi gonne e gonne ad A, a pantaloni morbidi e pantaloni culotte. Se sei un amante del vintage, valuta lo stile degli anni 50 con le vere gonne ad A, dette anche a ruota, sempre femminili e particolari, oltre che, in questo caso, utilissime per un camouflage perfetto!

Per evitare di evidenziare le spalle invece, scappa dalle maglie con scollo a barchetta, maniche a sbuffo, e tutto quello che contribuirebbe a dare volume, sarebbe solo un rafforzativo in negativo. Via libera invece, a tutti gli altri tipi di scolli, specialmente quelli a V, anche molto profondi, e bene anche il lasciare le spalle nude e adottare uno scollo decolleté, per concentrare l’attenzione su seno o punto vita, con cinte e punti luce.

Insomma, per bilanciare bene la figura, ricorda quanto detto nei post precedenti, devi fare in modo di ricreare il fisico a clessidra, con spalle e fianchi simili nei volumi.

Anche stavolta i miei consigli per lo shopping, approfitta dei saldi, ci sono dei prezzi pazzeschi, per perfezionare lo stile e spendere veramente poco!

Elisa Marchiori

Facebook: https://www.facebook.com/Elisa-Marchiori-Consulente-di-Immagine-Personal-Shopper-237696146350199/?ref=bookmarks

PER CONTATTARE I NOSTRI PROFESIONISITI SCRIVI A espertorisponde@chedonna.it

Impostazioni privacy