Olimpiadi di Rio: Federica Pellegrini mostra il suo alloggio

Federica Pellegrini è arrivata in questi giorni a Rio De Jainero per le Olimpiadi che avranno inizio il 5 agosto, data di apertura dei Giochi con la cerimonia di inaugurazione. La nostra campionessa di nuoto sarà la portabandiera dell’Italia. Arrivata al villaggio olimpico, Federica ha voluto mostrare ai suoi fan quello che sarà il suo alloggio per i prossimi giorni.

Federica Pellegrini, Villaggio olimpico Rio (Instagram)
Federica Pellegrini, Villaggio olimpico Rio (Instagram)

C’è grande attesa in Italia per le gare di nuoto di Federica Pellegrini alle Olimpiadi di Rio De Janeiro. Tutti si aspettano la conquista di qualche bella medaglia, dopo le ultime eccezionali vittorie agli Europei della nostra campionessa. I tifosi stanno già incrociando le dita.

Nel frattempo, la Fede nazionale sembra contenta e rilassata. Nel suo viaggio verso Rio ha documentato tutto con il suo smartphone, tra selfie e video: dalla partenza all’aeroporto all’arrivo al villaggio olimpico. Entrata nel suo alloggio, la Pellegrini ha avuto qualche sorpresa, ma da brava sportiva abituata ai sacrifici non ha avuto da ridire. In effetti, le camere e gli alloggi allestiti in Brasile per gli atleti provenienti da tutto il mondo lasciano un po’ a desiderare e ci sono state diverse lamentele. Non da parte di Federica però, troppo contenta di iniziare la sua nuova olimpiade. Il 5 agosto, giorno del suo compleanno, si terrà la cerimonia di inaugurazione, durante la quale la nostra campionessa di nuoto porterà con orgoglio la bandiera e i colori dell’Italia.

Arrivata a Rio, comunque, Federica ha voluto a mostrare ai fan in un video la stanza dove dormirà con la compagna Sara Franceschi. “Un po’ piccola… – ha commentato – però c’è tutto”.

Ecco il video girato da Federica con lo smartphone e postato su Instagram

Il nostro nido 💤💤💤❤️❤️🇮🇹🏊🏻🇮🇹❤️ @sara_francy_ @alimizzy @chiara_mas @margheritapanziera @martymemme

Un video pubblicato da Federica Pellegrini (@kikkafede88) in data:

Federica in un’intervista per Ansa Brasil – VIDEO

Impostazioni privacy