In forma con il Country Fitness

Il mondo del fitness, si arricchisce ogni anno di moltissime novità. Le ultime tendenze in fatto di sport e benessere mirano ad unire allenamento e divertimento e una delle discipline che sta spopolando anche in Italia è quella del Country fitness.

country fitness

Questa particolare disciplina, non regala una semplice lezione di fitness, come è descritto nel sito ufficiale countryfitness.it:

“Non una semplice lezione di Fitness, ma un viaggio temporale attraverso il mondo della musica Country, con tutte le sue sfumature, dal Rock al Pop, dal Western al Rockabilly, le ultime Hit in vetta alle classifiche Mondiali e gli indimenticabili classici che hanno fatto la storia della musica Country”

Un’esperienza che riesce a donare nuova energia sia al corpo ma soprattutto alla mente. Un percorso di allenamento che parte dalla passione per il ballo e la musica country e l’esigenza di allenare le fasce muscolari in modo specifico.

Cosa è il conutry fitness

Ecco come descrivono il tipo di allenamento i creatori del Country Fiteness:

“Il Country Fitness, si presenta come una lezione di fitness, partendo dal riscaldamento per arrivare allo stretching in una routine con progressione piramidale: aerobica basso ed alto impatto, coordinazione, resistenza, tonificazione e stretching, combattimenti ed inseguimenti, balli di coppia e danze irlandesi, un viaggio temporale attraverso la storia della musica country”

Se avete voglia di divertirvi e restare in forma, questa disciplina è di certo quello che fa per voi!

GUARDA ALLENAMENTO DI COUNTRY FITNESS-VIDEO-

Impostazioni privacy