E se le principesse Disney cambiassero etnia?

Belle con i suoi capelli cioccolato e gli occhioni da gatta, ariel rossa e con uno sguardo color del mare, Jasmine con il suo colorito olivastro e le labbra carnose. Tutte abbiamo ben in mente la fisionomia delle principesse Disney, eroine delle fiabe che più di tutte ci hanno fatto sognare e che, dunque portimo nel cuore. Che cosa accadrebbe però se improvvisamente i loro tratti distintivi cambiassero drasticamente?

principesse disney

Uno studente di grafica si è divertito a rimescolare le carte, proponendoci versione riviste e corrette delle principesse Disney più amate.

Principesse Disney cambiano etnia

Sul blog Let there be Doodle di Tumblr sono comparse nove illustrazioni che mettono a confronto la versione a noi nota di Cenerentola, Ariel & Co con una loro variante etnicamente mutata.

Ecco allora che Cenerentola diventa siatatica, Mulan una nativa americana, Ariel assume i tratti della profonda India e così via, mentre noi ci chiedimo se quei prsonaggi nelle loro nuove vesti potrebbero paicerci quanto gli originali.

Voi che ne dite? Guardate con i vostri occhi e fateci sapere.

E SE INVECE DELL’ETNIA CAMBAISSERO LINGUA? VAI DOPO LA GALLERY PER SCOPRIRE COME SUONEREBBERO LE CANZONI PIU’ FAMOSE TRADOTTE

Impostazioni privacy