Addio al nubilato a Dublino? Sicuramente memorabile!

Addio al nubilato, il momento di dire addio all’essere single e sappiamo bene come funziona in Italia, ma siamo usciti un poco fuori dai confini per arrivare a Dublino, una delle capitali europee del divertimento, e trascorrervi un weekend potrebbe essere un’ottima idea per festeggiare l’ultima grande notte di libertà.

addio al nubilatoA Dublino ci sono tante idee alternative e divertenti per l’addio al nubilato e spesso sono anche un po’ sopra le righe, vediamo perché.

Addio al nubilato a Dublino!

Dublino è conosciuta per la birra Guinnes, i pub irlandesi caratteristici e se non la sapevate ancora, la città è molto gettonata per celebrare l’addio al nubilato . Si chiamano ‘hen party’ e sono una faccenda molto seria, tanto che le ragazze preventivano un budget che va da un minimo di 50 euro per arrivare anche a 300 euro.

Spesso le ragazze si lasciano aiutare da un hen party planner, tante volte però, lo fanno da sole e l’agenda degli impegni è veramente fitta di impegni. Potrete vedere gruppetti di 8-10 ragazze, ma anche intere compagne di 30-40 partecipanti.

La futura sposa è vestita di bianco, indossa una fascia con il suo nome e ha una corona finta in testa. Le sua amiche vestono rosa, minigonne cortissime e tacco a spillo. Anche le ragazze più in carne le vedrete vestire così, lasciando da parte tutte le loro insicurezze per darsi al divertimento più assoluto.

temple-barTra le varie idee per l’addio al nubilato c’è il cosiddetto Pub Crawl. Praticamente quest’attività attira anche altre persone e turisti. Il gruppo di ragazze paga una somma prestabilita con cui ha diritto a fare il giro dei locali più inn di Dublino, bere una bella birra, socializza entrando così nello spirito irlandese. Quando arrivano al settimo pub, vedrete le ragazze barcollare sui tacchi a spillo, di conseguenza tolgono le scarpe e camminano scalze per la città.

Una della zone più popolari per questo tipo di attività è Temple Bar, un pub storico che dà il nome anche a tutto il quartiere in cui si trova.

Solitamente, l’addio al nubilato inizia nel pomeriggio e con un’attività a cui nessuna delle partecipanti dice di no: il Nude Life Drawing. Immaginate una stanza, un modello nudo da vivo (frontale si specifica!), un insegnante di disegno, pennarelli e tele … l’addio al nubilato si trasforma in una lezione d’arte in cui le ragazze possono ritrarre il modello a loro disposizione, il tutto accompagnato da un calice di champagne.

addio al nubilato 2Molto comune è anche invitare le mamme, sia quella della sposa che quella della damigella d’onore. Spesso sono proprio loro a rubare la scena alle ragazze, diventano delle provette disegnatrici e molto, ma molto disinibite.

Alle irlandesi piace bere e non è una novità, per cui dopo il Nude Drawing ci sta benissimo un Cocktail Masterclass! Sposa e amiche possono imparare i segreti per creare il perfetto cocktail.

Ovviamente,  ci sono gruppi di donne e ragazze molto più tranquille e Dublino offre anche a loro tante attività anche danzanti. L’Irish Dance, Il Burlesque, Anni ’80 sono i temi più gettonati e scelti. Non c’è bisogno di essere ballerine, ci sarà un’insegnante che creerà una coreografia apposita.

Un altro marchio è la lunghissima limousine rosa, tipica di Dublino, in cui sentirete urlare le ragazze a suon di musica (sempre se le musica non le sovrasta).  Qui potranno anche bere dello champagne e farsi servire da un bel cameriere rigorosamente… in topless!

nakedchef1Ci sono anche quei gruppi di ragazze che amano festeggiare a casa, risparmiando così un po’ di soldini tra ingressi e pub. Sanno comunque intrattenersi, poiché in rete sono disponibili tutta una serie di giochi da fare insieme e coinvolgere la sposa… e tra di esse potrebbe essercene anche qualcuna più audace che potrebbe invitare un Naked Chef che preparerà degli ottimi piatti con indosso unicamente un mini grembiulino a nascondere… ok, avete capito!

Insomma, l’addio al nubilato a Dublino è sicuramente un qualcosa di indimenticabile, chissà magari abbiamo stuzzicato la fantasia delle future sposine? Fateci un pensiero, non ve ne pentirete!

FESTONE JUST MARRIED – VIDEO TUTORIAL!

Impostazioni privacy