Morta l’attrice Anna Marchesini

Anna Marchesini attrice è morta oggi. La notizia da CheDonna.it.

Anna Marchesini a teatro (Screenshot YouTUbe)
Anna Marchesini a teatro (Screenshot YouTUbe)

Il mondo del teatro, della tv e dello spettacolo piange Anna Marchesini. L’attrice è morta all’età di 62 anni, dopo una lunga malattia. Nata a Orvieto il 19 novembre del 1953, la Marchesini si era affermata come attrice comica ed era diventata famosa presso il grande pubblico grazie al Trio comico Solenghi-Marchesini-Lopez, formato dalla stessa Marchesini  e dagli attori Tullio Solenghi e Massimo Lopez. Il trio è stato  protagonista di tanti show, sit-com e sceneggiati tv.

L’attrice era celebre per le sue gag e i suoi personaggi, su tutti quello della sessuologa. Da anni, la Marchesini era affetta da artrite remautoide. Una brutta malattia contro la quale aveva lottato con forza, commuovendo il pubblico. Nonostante la malattia, l’attrice nel 2014 era tornata a lavorare a teatro. Ha lavorato fino allo scorso anno. Anna Marchesini ha avuto anche una importante carriera come doppiatrice.

A dare l’annuncio della scomparsa dell’attrice è stato il fratello Gianni Marchesini con un messaggio su Facebook.

“Prima che lo sappiate da quel tritacarne dell’informazione tengo a dirlo io. Ora in questo momento è morta mia sorella Anna Marchesini. Grazie a tutti. Non sarò in grado di rispondervi”.

Commosso il ricordo di Massimo Lopez, raggiunto telefonicamente da RaiNews24. L’attore ha ripercorso la storia e gli inizi del Trio. “Profondo cordoglio” è stato espresso dal sindaco di Orvieto Giuseppe Germani.

Anna Marchesini a Che tempo che fa nel 2014 – VIDEO

Impostazioni privacy