Gelato alla Nutella fatto in casa (video ricetta)

Non si può rinunciare alla Nutella in estate! Io personalmente amo la Nutella e ho smesso di comprarla perché scompariva nel giro di pochi giorni. Dopo aver visto questa ricetta però, credo che la ricomprerò per fare proprio questo gelato alla Nutella. Per questo motivo, Benedetta ci mostra come prepararlo in casa senza correre in gelateria a comprarlo e ci spiegherà tre modi di servirlo.

gelatoIl gelato alla Nutella è goloso e perfetto nelle giornate estive!

Ingredienti
300 gr di latte condensato
200 gr di Nutella o crema alla nocciola
500 ml di panna fresca non zuccherata
Granella di nocciole

Versate il latte condensato in una ciotola e aggiungete la Nutella. Mescolate bene con un cucchiaio fino ad ottenere una crema omogenea.

In un’altra ciotola capiente versate la panna fresca e la montate a neve. Deve essere ferma e cremosa. Questa va incorporata al composto di Nutella aggiungendola un paio di cucchiai alla volta, continuando a mescolare bene. Una volta uniti tutti gli ingredienti, potete preparare il gelato.

Nella video ricetta Benedetta vi mostrerà che tipo di contenitore utilizzare per riporlo in frigo. L’attesa per poter mangiare è di 12 ore, tempo che occorre per ottenere il gelato.

Ecco tre idee per servire il gelato alla Nutella.

  1. Come dessert: togliete dal freezer il contenitore col gelato, prendete un coltello affilato e tagliate una fetta direttamente dal tubo (è il contenitore che ha utilizzato Benedetta, ma potete usare anche contenitori del latte o succhi di frutta dopo aver tagliato la parte superiore. Poggiate su un piattino e spingete delicatamente il gelato fuori dalla forma di cartone. Guarnite con del cioccolato e con una spolverata di granella di nocciole.
  2. Come biscotto: Tagliate una fetta dal tubo o altro contenitore. Prendete due biscotti, posizionateli ai lati del gelato alla Nutella e spingete delicatamente per togliere la forma dal cartone.
  3. Come stecco: Fate un buco sul cartone con la punta di un coltello, largo appena per infilare lo stecco di legno. Inserito e tagliate la fetta. Ora con le forbici tagliate in cartone della forma da due lati, così da poter sfilare il cartone e ottenere il gelato a stecco. Se poi volete, potete metterci della granella di nocciola su tutti i lati e il gelato alla Nutella diventa croccante!

Impostazioni privacy