Nail art tutorial: come realizzare l’effetto tramonto

Il popolo del web lo sa bene. Quando si cercano on line ispirazioni per outfit, nail art, acconciature, make up e affini ci si confronta con vere e proprie opere d’arte. Alcune sarano replicabili, anche se con un generoso sforzo, altre rimarranno lì, come muse ispiratrici per migliorarci senza però assurgere a vette inarrivabili.

Rimanedo oggi nel mondo del possibile vogliamo invitarvi a replicare una delle nail art più diffuse del web: il tramonto californiano. Palme stilizzate che si stagliano su un cielo multicolor. Realizzarlo in casa è possibile: ecco come!

nail art tramonto

Come realizzare una nail art effetto tramonto

Alcune semplici istruzioni basterano per consentirvi di replicare con il fai da te questo popolarissimo gioco di sfumature. Che cosa vi occorrerà? Smalto rosa, smalto giallo, smalto blu, smalto nero e smalto trasparente.

Avete utto a portata di mano? Allora mettiamoci all’opera!

STEP 1: Una passata di rosa per fare la base della nail art

STEP 2: Realizza una striscia azzurra alla base dell’unghia

STEP 3: In cima all’unghia realizza un mezzaluna gialla

STEP 4: mentre i colori sono ancora freschi utilizza un pennellino pulito per sfumarli tra loro nei punti di giuntura, l’effetto sarà così omogeneo e graduale

Infine ricorda: se vuoi un effetto ancor più sfumato puoi mescolare i tuoi smalti colorati a uno strasparente, così da diluirli quanto basta per un risultato ombrè.

ECCO UN VIDEO TUTORIAL CHE VI ILLUSTRA UNA TECNICA ASSAI SIMILE A QUELLA PROPOSTA QUA SOPRA

Impostazioni privacy