Letizia Leviti: l’ultimo toccante messaggio della giornalista di Sky Tg24

Quarantacinque anni, di cui due passati a lottare contro la malattia che, alla fine, ha chiuso il cerchio della sua vita. Letizia Leviti, prima conduttrice e poi inviata di guerra di Sky Tg24, si è spenta dopo una vita piena e ricca di soddisfazioni. Certo, la consapevolezza di avere ricevuto molto da un’esistenza relativamente breve non era per lei motivo di rassegnazione: Letizia aveva ancora molto da fare, insegnare, dire, troppo poco tempo per riuscirvi.

Qualche cosa però si poteva ancora tentare.

Schermata 2016-07-25 alle 09.57.23

Scoperto il suo ineluttabile destino, Letizia Leviti ha voluto condividere un ultimo messaggio con la redazione che l’aveva accompagnata per un lungo tratto della sua vita: prole d’insegnamento, di amore, di professionalità e molto altro ancora.

L’ultimo messaggio di Letizia Leviti

Sul sito di Sky Tg24 compare infatti un ultimo video contenente il messaggio di congedo di Letizia Leviti.

La nostra amica e collega Letizia Leviti ci ha lasciato dopo aver combattuto molto, come sempre. Ci ha voluto regalare un messaggio

Letizia tira le somme della sua vita, spiega che cosa vuol dire per lei giornalismo e, più ampliamente, in che cosa consista un’esistenza davvero piena. Per chi condivide il suo stesso lavoro, sono parole d’insegnamento, un promemoria importante su come rimanere professionali anche in un’epoca in cui persino l’informazione è divenuta spettacolo e su come far sì che la vita lavorativa non oscuri quella privata, quella che da poi significato a ogni cosa. Per il resto del mondo si tratta, più semplicemente ma non banalmente, di un inno alla vita.

Ascoltatelo e fatene tesoro.

Impostazioni privacy