Unghie ingiallite, le cause e un rimedio naturale miracoloso

Nell’epoca della ricostruzione unghie, degli smalti ad effetto gel e delle manicure tutt’altro che naturale, capita molto spesso di ritrovarsi le unghie ingiallite.

shutterstock_176533112-980x480

Sono molti i fattori che possono contribuire a questo tipo di patologia, alcuni di essi strettamente correlati al nostro stato di salute.

Analizzeremo insieme quali possano essere le principali cause di ingiallimento dell’unghia e vi consiglieremo un rimedio naturale d’eccellenza da inserire nella manicure almeno ogni due settimane.

Unghie ingiallite, ecco le principali cause

Le unghie gialle molto spesso vengono causate da stili di vita poco salutari, come un’alimentazione ricca di tossine, il fumo o trattamenti di bellezza troppo aggressivi.

Nel caso in cui notiate sulle vostre unghie un colorito giallastro dovrete per prima cosa assicurarvi di essere in salute, e attraverso delle specifiche analisi del sangue scoprire eventuali carenze di minerali e vitamine.

In tal caso dovrete intraprendere un’alimentazione sana e ricca di frutta e verdura.

Se l’ingiallimento dell’unghia è dovuto al vizio del fumo, inutile aggiungere che eliminare questo vizio eliminerà definitivamente il problema.

Per quanto riguarda invece i trattamenti estetici molto aggressivi come la ricostruzione delle unghie, sarà bene ricordare che di tanto in tanto le unghie vanno fatte riposare e respirare, per questo almeno ogni due mesi, lasciate le unghie al naturale, nutrendole con prodotti specifici.

Anche utilizzare smalti dai colori decisi può contribuire ad ingiallire le unghie, per questo sarà opportuno utilizzare prima dell’applicazione dello smalto, una base anti giallo studiata anche per proteggere le unghie dai raggi UVA.

Se però il colore delle vostre unghie tende ad ingiallire troppo facilmente, potrete ricorrere a trattamenti sbiancanti che potrete applicare sulle unghie naturali anche ogni 15 giorni .

Ecco per voi un rimedio sbiancante d’eccellenza ideato dalla blogger “Roslion90“.

COME SBIANCARE LE UNGHIE IN MODO NATURALE -VIDEO-

Impostazioni privacy