Volete avere una relazione duratura? Queste 5 cose non dovete averle in comune!

Una relazione sentimentale è un’esperienza veramente bella. Vivere insieme è una scoperta continua, anche quando si crede di conoscere bene il proprio partner. Tutto quello che un coppia vorrebbe è quel ‘per sempre’ che può sembrare un desiderio adolescenziale, ma che in fondo non è. Se volete una relazione duratura, ci sono delle cose che assolutamente non dovreste avere in comune. Noi ve ne elenchiamo 5.

5 cose da non aver in comune per avere una relazione duratura!

relazione duratura

  1. Carattere troppo aggressivo o troppo debole

Sono due estremi e ambedue dovrebbero essere evitati. Se ambedue hanno un carattere troppo aggressivo, si hanno spesso degli scontri verbali molto forti. Mentre l’esatto opposto, due partner con un carattere troppo debole, rischiano di perdere di vista le proprie prospettive.

  1. Posto di lavoro

Quella che intendiamo è la sede lavorativa. E’ preferibile stare lontano dal partner. A volte si possono creare delle situazioni imbarazzanti e inappropriate. Basta pensare alle possibili conversazioni in ambiente lavorativo che potrebbero suscitare, qualche volta, gelosie o fastidi nel partner.

  1. Competitività

La competitività può rovinare un rapporto di coppia. Dovrebbe non esistere tra i due partner. Purtroppo però ci si dimentica che la persona con cui competiamo è la stessa che ci si è promessi di amare. La competitività è un elemento che andrebbe controllato e unicamente indirizzato verso le proprie attività. Questo per non danneggiare la coppia e per avere una relazione duratura.

  1. Attività lavorativa

Il punto 2 parlava del posto di lavoro. Qui invece parliamo del lavoro in sé. Fare due lavori diversi stimola l’interesse dell’altro, la sua curiosità. Si avranno degli scambi di vedute, momenti di condivisione costruttiva per entrambi. Discutere è costruttivo, ma la discussione va alimentata con argomenti di vario genere, altrimenti si finisce con l’inaridire il dialogo di coppia.

  1. Hobby identici

Così come per il lavoro, anche gli hobby possono diventare un punto negativo per una relazione duratura, soprattutto se sono identici. Certamente è bello condividere alcune passioni o hobby che si hanno in comune, ma non tutto, poiché a lungo andare si rischia di andare incontro alla monotonia.

UN VIDEO SULL’ASCOLTO ATTIVO NELLE RELAZIONI UMANE!

Impostazioni privacy