Che coppia siete? Lo rivela il modo in cui dormite

Dormire, un’azione semplice ma che, secondo numerosi studi, dice molto circa chi siamo e la fase di vita che stiamo attraversando. Abbiamo visto i 3 buoni motivi per domrire senza veli e il test della peronalità che svela chi siamo in base alla posizionein cui dormiamo, ma sapevate che non solo è importante come dormiamo singolarmente ma anche come dormiamo in coppia?

iStock Photo
iStock Photo

In che posizione dormite in coppia?

Secondo gli esperti il modo in cui dormiamo con il partner dice molto della fase che la nostra relazione sta attraversando.

E’ vero che durante la notte cambiamo più volte posizione ma quella che adottiamo appena prima del risveglio pare esser la mgilior cartina tornasole circa l’andamento della vita di coppia.

Coem vi siete svegliati dunque questa mattina? Rispondere correttamente potrebbe essere la svolta della storia.

1 – Di spalle

Rivela la necessità di libertà, di trovare degli spazzi personali. E’ indice che nella coppia qualcosa scricchiola o, nel caso in cui i corpi appaiano comunque rilassati, che il loro equilibrio si base sul rispetto per la reciproca indipendenza

2 – Di spalle ma a contatto

Anche in questo caso la voglia di indipendenza è forte ma si bilancia con un grande rispetto reciproco e con il bisogno di rimanere comunque vicini. I partner sono dunque ben sincronizzati, in armonia.

3 – Faccia a faccia

Anche se non c’è contatto fisico si percepisce chiaramente il bisogno di avere l’altro “a protata di vista”. E’ una coppai che vive un momento felice e che affronta la vita con indipendenza ma con un occhio sempre teso al benessere del duo.

4 – A cucchiaio

Due corpi che si fondono inuno, solitamente lo specchio della coppia idea fatta di protezione e sicurezza. Attenti però al sottotesto: spesso infatti è sintomo di un tentativo di rassicurarsi reciprocamente in un momento difficile.

5 – Intrecciati

E’ a posizione di chi fa della passione il suo pane quotidiano. Solitamente caratterizza le prime fasi del rapporto, come se stare separati fosse inconcepibile e ogni centimetro del corpo desidera l’altro.

6 – Invasione di campo

E’ una forma di auto-affermazione nel rapporto, la persona che sta invadendo lo spazio altrui cerca di dominare la relazione. L’autostima dell’altro scende e la relazione, inevitabilmente, vacilla.

7 – Opposti si attraggono

E’ quel momentoin cui si dorme in posizioni diverse ma ci si tocca. Indica unmomento delicato nel rapporto. L’attrazione certo non manca ma si tratta di una relazione che necessita di qualche accortezza in più.

RICORDATE POI CHE C’E’ ANCHE CHI SI RITROVA A DORMIRE INTRE! GUARDATE IL VIDEO PER CAPIRE MGLIO…

Impostazioni privacy