Temptation Island: la terza puntata rinviata, l’ira dei fan sui social

Ieri sera sarebbe dovuta andare in onda la terza puntata di Temptation Island 2016, il reality show delle coppie. A seguito del gravissimo incidente ferroviario in Puglia, però, Mediaset ha deciso di non mandare in onda il programma di intrattenimento, per rispetto delle vittime della tragedia. Molti fan di Temptation Island, però, non l’hanno presa bene. Ecco che cosa è successo.
Temptation Island 2016

La caldissima giornata di martedì 12 luglio è stata sconvolta in tarda mattinata dalla terribile notizia di uno scontro frontale tra due treni in Puglia. Viva via che uscivano le notizie il bilancio delle vittime e le proporzioni dell’incidente si facevano sempre più gravi, lasciando un intero Paese sconvolto e sgomento.

Tutti quanti abbiamo seguito con apprensione e angoscia i bollettini che venivano diffusi continuamente dai canali tv all news, dalle edizioni speciali dei tg, dai siti internet di informazione, dai notiziari alla radio. Più passavano le ore, più la tragedia diventava sconvolgente. Per tutto il giorno di sono susseguite le notizie drammatiche e alla sera molti canali tv hanno cambiato i loro palinsesti per mandare in onda degli speciali di approfondimento sull’incidente. Una giornata tragica e surreale al tempo stesso.

Anche Canale 5 ha cambiato il suo palinsesto, ieri in prima serata doveva andare in onda la terza puntata della nuova edizione di Temptation Island, con l’atteso confronto tra Mariarita e Luca, i fidanzati in crisi. Mediaset però non se l’è sentita di mandare in onda un programma così frivolo e leggero. Giustamente, diciamo noi. Così l’ha rinviato, “per rispetto alle vittime della Puglia“. Anche se non sono andati in onda speciali di approfondimento, molto probabilmente perché essendo estate molti giornalisti e redattori di Canale 5 saranno in ferie (c’era comunque il canale all news di Mediaset Tgcom24). Mediaset ha deciso di trasmettere un film sostitutivo. Come si avviene in circostanze del genere. Così al posto di Temptation Island è andato in onda il film “Il discorso del re“. Comunque una valida alternativa, per chi non voleva vedere altre immagini della terribile tragedia di ieri.

I fan di Temptation Island però non l’hanno presa molto bene e sui social si è scatenata la polemica. Incredibile, ma è quello che è successo. Incuranti della tragedia e del momento di profondo cordoglio nazionale, gli spettatori del reality si sono mostrati sorpresi, delusi e arrabbiati. Vi postiamo qui di seguito alcuni degli incredibili commenti usciti sui social.

Il post sulla pagina Facebook di Temptation Island in cui si annuncia il rinvio del programma

I commenti degli utenti

La terza puntata di Temptation Island andrà in onda venerdì 15 luglio.

Il rinvio di Temptation Island – VIDEO

Impostazioni privacy