Scontro tra treni: Samuele il bambino salvato con i cartoni animati

Nel terribile scontro tra treni in Puglia, la toccante storia di Samuele, il bambino salvato dalle lamiere.

Scontro tra treni in Puglia, 12 luglio 2016 (Foto Vigili del Fuoco YouReporter.it)
Scontro tra treni in Puglia, 12 luglio 2016 (Foto Vigili del Fuoco YouReporter.it)

Mentre il bilancio delle vittime del tragico incidente ferroviario di ieri purtroppo continua a salire, vogliamo raccontarvi una commovente storia di speranza.

Durante le operazioni di soccorso tra le lamiere accartocciate dei due treni che si sono scontrati frontalmente sulla linea delle Ferrovie Nord Barese, è stato tratto in salvo un bambino di 6 anni. Il piccolo, di nome Samuele, è stato salvato dai vigili del fuoco. Samuele viaggiava sul treno con la nonna. I due tornavano da una gita a Bari e viaggiavano sul treno che aveva appena lasciato la stazione di Corato, diretto verso Andria. Alle 11.30 c’è stato il fatale schianto con l’altro convoglio che viaggiava in direzione sud da Andria a Corato. Un boato terribile nel pieno della compagna pugliese, tra gli ulivi.

Samuele è finito sotto le lamiere accartocciate del treno. Piangeva, aveva forti dolori e chiamava la nonna. Era incastrato e non riusciva a liberarsi. Poi sono arrivati i soccorsi, i vigili del fuoco. I pompieri si sono subito dati da fare per estrarre Samuele dalle lamiere, hanno cercato di rassicurarlo, gli hanno parlato con dolcezza: “Tranquillo, non avere paura. Adesso ti tiriamo fuori noi“.

Il bambino però era troppo sconvolto e continuava a piangere, per la paura, per il dolore. Così i vigili del fuoco per calmarlo gli hanno mostrato dei cartoni animati sullo schermo di uno smartphone: “Guarda qui”, gli hanno detto. IL bambino si è distratto e i vigili del fuoco hanno potuto estrarlo dalle lamiere. Samuele così è stato salvato, poi caricato a bordo dell’elicottero del 118 e portato in ospedale. Il bimbo è stato ricoverato in pediatria. Ha schegge in tutto il copro e i medici gliele stanno pian piano rimuovendo. Samuele, comunque, è fuori pericolo.

Una storia di vita e di speranza, in una terribile tragedia.

I mezzi di soccorso raggiungono il luogo dello scontro tra treni in Puglia – VIDEO

Impostazioni privacy