Virginia Raggi presenta la giunta insieme al figlio

Virginia Raggi, prima sindaca di Roma, ha presentato ieri la sua giunta. Sullo scranno suo figlio Matteo. I dettagli da CheDonna.it

Virginia Raggi (ANDREAS SOLARO/AFP/Getty Images)
Virginia Raggi (ANDREAS SOLARO/AFP/Getty Images)

Virginia Raggi ha presieduto ieri pomeriggio la sua prima seduta da sindaca di Roma nell’Assemblea capitolina. La Raggi ha presentato la nuova giunta comunale, che l’affiancherà nei prossimi cinque anni di amministrazione della Capitale. E’ stato un momento molto emozionante per la prima sindaca di Roma, che ha voluto con sé il figlio Matteo di 7 anni. Il bambino è stato fatto sedere dalla mamma sullo scranno del sindaco, tra gli applausi dell’assemblea.

La prima seduta del nuovo consiglio comunale di Roma è iniziata con l’inno nazionale italiano e poi un minuto di silenzio per Beau Solomon, lo studente americano ucciso a Roma. Un momento di raccoglimento voluto dalla stessa Raggi.

I nuovi consiglieri del Movimento 5 Stelle si sono seduti sugli scranni di sinistra, accanto ai colleghi del Pd. Nel frattempo la sindaca Raggi aveva scritto su twitter:

“Giornata storica, cittadini che riprendono in mano la loro città dopo anni abbandono della politica”.

Alla seduta hanno assistito anche alcuni esponenti del direttorio M5S: Alessandro Di Battista, Carla Ruocco e Carlo Sibilia. Hanno partecipato anche la senatrice Paola Taverna e l’europarlamentare Fabio Massimo Castaldo. All’esterno dell’Aula Giulio Cesare, invece, si sono seduti gli altri cittadini venuti a vedere la prima seduta del Consiglio comunale di Roma.

La giunta di Virginia Raggi

Daniele Frongia: vicesindaco e assessore alla Qualità della vita, Accessibilità e Sport; è consigliere comunale del Movimento 5 Stelle.
Daniela Morgante: capo di gabinetto; avvocato e magistrato della Corte dei Conti.
Paolo Berdini: Urbanistica; è stato consulente dell’assessorato all’Urbanistica della Regione Lazio dal 1995 al 1999. E’ un assessore tecnico.
Luca Bergamo: Cultura; è stato direttore dell’Agenzia Nazionale per i Giovani e tra gli ideatori del festival musicale romano Enzimi, ha collaborato con le amministrazioni di Francesco Rutelli e Walter Veltroni.
Paola Muraro: Ambiente e gestione rifiuti; da dodici anni è consulente dell’AMA, la società che gestisce i rifiuti a Roma.
Marcello Minenna: Bilancio; è stato Responsabile dell’Ufficio Analisi Quantitativa e Innovazione finanziaria della Consob.
Laura Baldassarre: Sociale, ha lavorato all’Unicef e per l’Ufficio del Garante nazionale dell’Infanzia e dell’Adolescenza.
Flavia Marzano: Semplificazione; è esperta di open data, di internet e di innovazione nella pubblica amministrazione ed è stata presidente dell’Associazione Stati Generali dell’Innovazione.
Linda Meleo: Trasporti; è esperta di Economia ambientale e ha pubblicato diversi articoli sulla mobilità a Roma.
Adriano Meloni: Commercio, Sviluppo economico, Turismo e Lavoro; è stato amministratore delegato di Expedia Italia e ha lavorato per Casaleggio Associati.

Il figlio di Virginia Raggi sullo scranno del sindaco di Roma – VIDEO

Impostazioni privacy