Scottature: previenile mangiando!

Creme solari, un’esposizione morigerata e un pronto intervento in caso di “allarme rosso”. Tutte tecniche essenziali per garantirci un’abbronzatura in sicurezza, lontana dalle odiose (e pericolose) scottature solari. Ma solo così possiamo aiutare la nostra pelle?

Come spesso accade, l’alimentazione può essere un secono supporto di cui prendersi particolare cura, il classico aiuto dall’interno che può fare la differenza.

CheDonna.it vi illustra alcuni alimenti su cui puntare.

iStock Photo
iStock Photo

Gli alimenti anti scottature

Ecco cinque ingredienti che mai dovrebero mancare nella dieta estiva anti-scottature:

1 – Spinaci

Come tutte le verdure a foglie verdi nutrono la pelle dall’interno e la rendono più forte. Alcune sostanze contenute all’interno di questi ortaggi possono addirittura ostacolare lo sviluppo di tumori della pelle, impedendo la crescita di cellule anormali. Che dire poi dello sprint originale che darete alle vostre insalate?

2 – Calendula

Le sue proprietà antinfiammatorie sono note oramai da tempo. Un infuso sarà la perfett abuonanotte dopo una lunga giornata passata al sole.

3 – Pomodori

Vitamina C, licopene e antiossidanti una combinazione micidiale contro radiazioni UV e radicali liberi che solo i pomodori possno regalare. Le naturali capacità della pelle di autoproteggersi vengono così esaltate e la produzione di melanina accellerata. Pronte per ricche insalate?

4 – Cacao

Un gruppo di donne si è sottoposto a un test in germania per avvalorare la tesi che vuole i cibi ricchi di cacao come un aiuto alla pelle per autoproteggersi dal sole. Il consumo di cacao a colazione per un periodo di tre mesi ha fatto sì che la loro pelle si arrossase meno in seguito all’esposizione al sole, oltre ad apparire più soffice e idratata. Cioccolato vieni a noi!

5 – Anguria

Il frutto estivo per eccellenza è, come i pomodori, ricco di licopene e ciò fa si che le scottature stiano alla larga dalla nostra pelle. A ciò aggiungiamo il grande contenuto di acqua che preverrà la disidratazione. Il perfetto spuntino da spiaggia è servito!

DOPO AVER EVITATO SCOTTATURE FISSA L’ABBRONZATURA CON IL CENTRIFUGATO DEL VIDEO QUA SOTTO!

Impostazioni privacy