Fisico a rettangolo? Ti veste la nostra style coach

Prosegue il viaggio di CheDonna.it nel mondo dello stile. La nostra guida d’eccellenza, la style coach Elisa Marchiori, ci accompagna oggi verso la conoscenza di una forma fisica che accomuna molte donne: la forma a rettangolo. Come valorizzare questa particolare silhouette? Ecco tutto quello che dovete sapere perché, come già ci aveva spiegato Elisa, l’abito fa la personalità.

fisico rettangolo

Verifichiamo subito la tua fisicità. Procurati un centimetro da sarta, e misura circonferenza spalle, come a circondarle, circonferenza vita, il punto che vedi più sottile, e circonferenza fianchi, il punto più largo. Se le misure sono simili o differiscono solo di pochi centimetri, hai un fisico a rettangolo.

Potresti riconoscerti in espressioni tipo “mi sembro un tronchetto”, oppure “non ho per niente il punto vita”. Bè se ti conosci abbastanza ed hai questo tipo di fisico, complimenti, ti conosci bene e sai perfettamente di essere un rettangolo!
Come fare allora per enfatizzarti?

Farò in modo di non stravolgerti il guardaroba, con l’inserimento di quei capi giusti che ti permetteranno ti trasformare un outfit no, in uno perfettamente in linea con il tuo fisico.

Come valorizzare il fisico a rettangolo?

L’obiettivo è nascondere il difetto, ed in primo luogo evita di indossare abiti che evidenzino il busto, come t-shirt o abiti troppo aderenti. Scegli quindi, più che aderenza, morbidezza, capi con i volant che anche in parte coprono la parte, oppure scegli la vestibilità over.

Dipende ovviamente molto dal tipo di abbigliamento che in genere indossi. Gonna o pantaloni, che vorrai abbinare, dovranno creare anch’essi del volume, oppure, se sono aderenti, avranno bisogno di un bilanciamento con la parte superiore del fisico, quindi, utilizza il volume nel busto.

Un ottimo modo per creare un punto vita “mancante” è utilizzare quei capi che lo creano da soli, ad esempio giacche avvitate, che potrai lasciare anche aperte, e capi morbidi che però hanno una cintina a sottolineare la vita. Potrai indossare sotto questi capi, quelle t-shirt e quegli abiti aderenti, che altrimenti non potresti indossare da soli.

Per farti degli esempi pratici di capi che saranno perfetti, ho preso come riferimento il sito di Zara, e le linee di quest’anno ti vengono in aiuto in un modo quasi imbarazzante, oltre ad essere il momento giusto per acquistare approfittando dei saldi!

Sotto ogni foto le indicazioni sul modello e, in alcuni casi, potrai considerare valido l’intero outfit. Ovviamente, ci sono anche i prezzi, ogni momento è buono per fare shopping!

Settimana prossima, il fisico a triangolo!

Elisa Marchiori

website: www.elisamarchiori.com

Facebook: https://www.facebook.com/Elisa-Marchiori-Consulente-di-Immagine-Personal-Shopper-237696146350199/?ref=bookmarks

Intagram: https://www.instagram.com/marchiori_elisa/

Google+: https://plus.google.com/u/1/+ElisaMarchiori

 

PER CONTATTARE I NOSTRI PROFESIONISITI SCRIVI A espertorisponde@chedonna.it

Impostazioni privacy