Coppia: 10 segreti per affrontare la suocera invadente

Prima o poi arriva per tutte il momento di entrare in competizione con l’altra donna, se poi questa è tua suocera, la questione diventa davvero spinosa e se non è approcciata nel modo giusto sin dall’inizio potrebbe davvero condizionare la vita di coppia in modo irreparabile.

l4AfEKFSWdWwkgKRPGgKrJv84NC

Se siete tra le poverine con la suocera invadente, criticona e a tratti perfida, ecco per voi 10 segreti per aggirare la suocera e diventare l’unica donna nella vita del vostro lui, tranquille, non dovrete infrangere nessuna legge!

I 10 segreti per affrontare una suocera invadente senza creare crisi famigliari

1- NON SOTTOVALUTARE MAI IL NEMICO: non permettetele di avere anche un piccolo ruolo di comando all’interno della vostra famiglia ed in particolare verso suo figlio.

Lei tenterà sempre di usurpare il vostro posto di donna prescelta e sin dall’inizio sonderà il territorio chiedendovi dei favori e vi coinvolgerà cercando di creare dell’intimità tra di voi. Errore! Una volta che l’avrete chiamata ‘mamma’ sarete entrate nel suo cerchio di fuoco. Mantenete sempre delle distanze di sicurezza e non dimostratevi troppo disponibili.

2-MANTENERE L’ALLEANZA CON IL VOSTRO COMPAGNO: avrete bisogno di complicità assoluta da parte del vostro compagno. Se per qualche motivo vi accorgete che in alcune situazioni prende le parti della madre o si fa influenzare troppo, riportatelo alla ragione parlando in modo dolce, senza aggredirlo e poi, munitevi di tanti ‘mal di testa’, una strategia che funziona da secoli.

3-CONOSCERE IL NEMICO: dovrete conoscere alla perfezione prima voi stesse e i vostri punti deboli, ma soprattutto quelli della suocera. In questo modo non esporrete le vostre debolezze ma saprete come attaccare lei.

4- EVITARE OGNI CONTATTO DIRETTO CON IL NEMICO: sarà il vostro compagno ad avere una comunicazione diretta con la madre. Se dovrà essere rimessa al suo posto, sarà lui a farlo, non di certo voi. Mantenete sempre quel poco di distacco che non la faccia sentire a casa propria.

5-NON ATTACCATE LA SUOCERA SE NON AVETE LA VITTORIA IN TASCA: evitate di affrontarla senza essere sicure di avere il vostro compagno dalla vostra parte. In caso contrario sarebbe un auto gol che non potete davvero permettervi. Fino a quando non siete certe di essere sufficientemente protette non attaccate, mandate avanti lui!

6-NON DATE ALLA SUOCERA PRETESTI PER CRITICARVI: cercate di mantenere una casa pulita, un frigorifero ben fornito, e un’atmosfera serena in casa vostra. Non datele motivo di criticarvi, e lei resterà ben lontana.

7-DOTATEVI DI IRONIA, ANCHE DURANTE I LITIGI: se vivete uno scontro diretto con la suocera, cercate di smorzare subito gli animi con una risata. Questo non le permetterà di allungare la minestra per troppo tempo, continuando a mettervi il figli contro.

-8 FATE IN MODO CHE SIA LEI AD ATTACCARE PER PRIMA: conoscendo i suoi punti deboli, potrete portarla all’esasperazione proprio di fronte al suo adorato figlio, in questo modo sarà palese che è lei ad esservi ostile.

-9 FATELA SENTIRE A DISAGIO: se la vostra è una suocera che spesso si presenta senza avvertire o che in casa vostra si comporta come fosse la sua, è arrivato il momento di farla sentire di troppo con piccoli stratagemmi, come per esempio farvi trovare in mutandine mentre coccolate il vostro compagno, farla sedere sulla sedia e non sul divano.

-10 FATE SEMPRE IN MODO CHE SIA LEI A CERCARVI E NON VOI: cercate di non coinvolgerla direttamente nella vostra vita, lasciate che sia lei a cercarvi e venire da voi, in questo modo avrete sempre voi il coltello dalla parte del manico, è casa vostra.

 

 

 

 

Impostazioni privacy