Fusilli integrali con crema di yogurt e zucchine (video ricetta)

Un primo piatto fresco e veloce da preparare: i fusilli integrali con crema di yogurt e zucchine. Si tratta di una ricetta fresca, buona e rapidissima. Perfetta per una cena tra amici improvvisata, poiché gli ingredienti che servono solitamente sono già presenti in casa, precisamente nel nostro frigorifero e nella nostra dispensa.

Questo primo piatto ci viene proposta da Lara che ci delizia sempre con le sue buone ricette.  La quantità indicata è per due persone, quindi regolatevi di conseguenze se siete più di due persone.

Prepariamo i fusilli integrali con crema di yogurt e zucchine!

fusilli

160 gr di fusilli integrali

1 vasetto da 125 gr di yogurt bianco

2 zucchine

4 fiori di zucchina

1 bustina di zafferano

1 cipolla bionda

50 gr di mandorle

1 cucchiaio d’olio evo

Sale q.b.

Pepe q.b.

Ecco come preparare il tutto:

In una padella, soffriggete la cipolla tritata finemente, in un cucchiaio d’olio extravergine d’oliva.

Grattuggiate le zucchine con la grattugia a fori larghi e versiamole in padella, così la cottura è più rapida. Fate rosolare a fiamma vivace per 4 minuti.

Nel frattempo, buttate la pasta in acqua salata e cuocete per  10 minuti.

Unite all’intingolo il vasetto di yogurt e la bustina di zafferano, aggiustate di sale e pepe, coprite  e cuocete per altri 4 minuti.

Scolate la pasta un minuto prima della fine della cottura, versatela nella padella, aggiungete i fiori di zucchina tagliati a striscioline, (ricordatevi di rimuovere il pistillo) saltate e fate insaporire il tutto.

Servite spolverizzando con le mandorle tritate grossolanamente.

Impostazioni privacy