Un barattolo, 3 ingredienti naturali e ‘ciao ciao’ zanzare!

Le zanzare sono fastidiose, ci tormentano, ci pungono e se si ha una reazione allergica alle loro punture il prurito è assicurato al 100%. L’estate è il periodo in cui si fanno ‘vive’ e cerchiamo spesso di allontanarle usando dei prodotti venduti in commercio. Perché non provare ad utilizzare un rimedio fatto in casa e per cui c’è bisogno di un barattolo di vetro, una candela e 3 ingredienti naturali?

Questo rimedio naturale contro le zanzare è efficace e non nuoce assolutamente alla salute, potrà essere usato all’aperto o anche in casa, cosi da trascorrere una bella serata estiva senza dovervi grattare in continuazione o usare la racchetta acchiappa-zanzare!

Il rimedio naturale contro le zanzare!

Rimedio zanzare

Ecco cosa vi serve:

1 o 2 fette di limone
1 o 2 fette di lime
Qualche rametto di rosmarino
Acqua
7-10 gocce di olio essenziale di eucalipto o di citronella
1 candelina galleggiante

L’agente attivo in questa ricetta è proprio l’olio essenziale di eucalipto. Nello specifico potrete acquistare l’olio essenziale di eucalipto limoncino oppure l’olio essenziale di citronella.

Come procedere?

Versate sul fondo di un barattolo di vetro le fettine di lime o di limone, qualche rametto di rosmarino e l’olio essenziale prescelto. Riempite il barattolo con dell’acqua, aggiungete una candelina galleggiante e accendetela. I profumi che si sprigioneranno saranno gradevoli al vostro olfatto, mentre risulteranno molto sgradevoli alle zanzare che a questo punto dovrebbero cambiare rotta di volo.

Ciò che suggeriamo è l’utilizzo di questo rimedio naturale quando state all’aperto e di accendere la candela qualche minuto prima di uscire fuori in giardino o in terrazzo. Ovviamente, ci sono anche delle piante che possono aiutare ad allontanare le zanzare come il basilico, la lavanda, la melissa, il geranio, la citronella e anche l’incenso.

Non vi resta che preparare questo repellente naturale contro le zanzare e provarlo, è davvero efficace.

IN PIU’ VI PROPONIAMO DA ‘COME SI FA?’ UNA TRAPPOLA PER ZANZARE SEMPRE FATTA IN CASA – VIDEO!

Impostazioni privacy