Insalata di… orzo!

Estate vuol dire sole, costume, mare e, ovviamente, piatti leggeri e sfiziosi, magari da gustare sotto l’ombrellone. Tra questi ultimi il grande classico è senza dubbio l’insalata di riso: ognuno ne ha una propria versione, una variante con qualche condimento speciale che vale quasi come una tradizione di famiglia. Ma davvero vogliamo fermarci a tutto ciò? Perché none scogitare qualche variante per dare una sferzata di novità ai nostri pasti estivi? CheDonna.it oggi punta sull’orzo!

insalata di orzo

L’alternativa perfetta al riso scende in campo per dare una sferzata di originalità al re dei primi estivi. Scopri la ricetta per preparare l’insalata di orzo!

Come si prepara l’insalata di orzo?

Pochi ingredienti e la nostra variante della pasta fredda sarà pronta per esser gustata.

Un piccolo consiglio però: più il condimento è povero più gli ingredienti devono essere buoni: acquistate dunque dei pomodori succosi, olive selezionate e un buon olio per condire tutto. Se possibile, ovviamente, anche un orzo di qualità, magari biologico.

Il successo sarà garantito e, sotto l’ombrellone, non c’è vicino che non vi invidierà. Pronte allora a gustarvi la vostra insalata di orozo? Seguite la video ricetta per esssere subito a tavola!

Impostazioni privacy