Prima Comunione: la foto gigante che fa discutere

Per la Prima Comunione della loro bambina hanno pensato di farle gli auguri con un manifesto gigante che sta facendo molto discutere. Tutti i dettagli da CheDonna.it.

Prima Comunione (Foto PIxabay)
Prima Comunione (Foto PIxabay)

La Prima Comunione è un momento molto importante per i bambini. Tutta la famiglia si riunisce intorno a loro, per festeggiare il sacramento in cui ricevono il Corpo di Cristo. Dopo la cerimonia in chiesa si tengono grandi festeggiamenti, con pranzi al ristorante e i primi regali da grandi. Alle volte, però, c’è chi esagera un po’ troppo nel celebrare l’evento, scandendo in feste e regali decisamente kitsch.

Quello che è accaduto ad Altamura, vicino a Bari, però, non se lo aspettava nessuno. Per festeggiare una bambina che aveva fatto la Prima Comunione, qualcuno, forse la sua famiglia, ha pensato bene di dedicarle un manifesto 6×3, di quelli che si vedono lungo le strade e che vengono utilizzati per le pubblicità, spesso per sponsorizzare centri commerciali.

Questa volta però nel manifesto gigante non c’era la foto di un negozio o di un prodotto n offerta, ma le immagini di una bambina in costume da bagno, con la scritta, in rosa: “Tanti auguri per la tua Comunione principessa“.

Una trovata che ha lasciato di stucco molti, non solo perché abbastanza di cattivo gusto, ma perché pubblicare la gigantografia di una bambina, una minore, per lo più in costume da bagno è davvero troppo.

Molte sono state le critiche. Sia alla scelta megalomane degli auguri fatti in questo modo, sia, soprattutto, alla scelta di pubblicare la foto della bimba in costume da bagno. Sul manifesto non appare il nome della piccola. E c’è già chi pensa che si tratti soltanto di una trovata pubblicitaria. Forse una di quelle azioni di cosiddetto guerrilla marketing, con le quali in realtà si vuole pubblicizzare altro da quello che viene mostrato nel messaggio pubblicitario, spesso eclatante proprio per catturare l’attenzione.

Ecco la foto che sta facendo discutere
comunione-manifesto

La Prima Comunione raccontata a Zelig – VIDEO

Impostazioni privacy