Mal di schiena? Combattetelo con questo metodo giapponese, dovrete usare un asciugamano! (video)

Il mal di schiena affligge tantissime persone. Le cause possono essere varie. Arriva dal Giappone un metodo innovativo, senz’ombra di dubbio ‘particolare’. Per alleviare il dolore alla schiena bisogna usare un asciugamano. Già, nulla di più semplice, economico e con effetto immediato.

E’ stato il dottor Toshiki Fukutsudzi a sviluppare questo esercizio che apporta benessere contro il mal di schiena e ha impiegato 10 anni. Oltre al beneficio alla schiena, questo metodo innovativo ha due curiosità. La prima è che aumenta l’altezza di circa 1 cm e la seconda è la riduzione del perimetro addominale fino a 4 centimetri. Tutto questo grazie all’assunzione di una posizione corretta.

Combattere il mal di schiena con un asciugamano!

Cosa vi occorre? Un asciugamano, dei nastrini, una superficie su cui sdraiarsi. Partiamo col tutorial fotografico, dopodiché potrete guardare anche il video.

L’esercizio dovrebbe essere praticato con regolarità. La spina dorsale si rilassa, le vertebre si decomprimano, la tensione dei muscoli si allenta e anche l’intestino si decongestiona. Insomma, i benefici di questo esercizio contro il mal di schiena sono immediati.

Ovviamente, quando il mal di schiena persiste è necessario contattare lo specialista per aiutarvi a trovare il trattamento adatto a voi.

Ecco a voi il video in cui viene mostrata l’intera pratica.  Buona visione.

Fonte: guardachevideo.it

 

Impostazioni privacy