Scarpe sempre come nuove in 7 mosse

Le nostre migliori amiche, la vera passione che turba la mente di ogni donna. Altrimenti dette “scarpe”. L’accessorio femminile per eccellenza è un vero must nell’armadio di una donna e spesso ne fanno parte veri e propri pezzi unici. Un tesoro prezioso dunque che merita di esser conservato al meglio.

A chi non è mai capitato però di dover gettare via un paio di scarpe un tempo tanto amato ma oramai distrutto dal tempo? Un vero e proprio lutto, di quelli da evitare a tutti i costi.

CheDonna.it vi regala oggi qualche perle di saggezza per far sì che le vostre scarpe siano sempre come nuove, infischiandosene dell’angosciante scorrere del tempo. State a vedere!

Schermata 5

Regole di manutenzione per scarpe sempre immacolate

1 – Proteggi la suola

Mai sentito parlare di adesivi removibili? applicarli sulle suole garantirà la possibilità di proteggere la parte più soggetta a usura delle vostre amate scarpe, evitandovi così onerose e frequenti visite dal calzolaio.

2 – Difese contro la polvere

Le marche più blasonate inseriscono nelle scatole degli appositi sacchetti anti polvere. Qualora però preferiste griffe meno esose potrete adattare qualche vecchia federe al medesimo scopo e la protezione sarà garantita.

3 – Nemica umidità

E’ il vero mostro nero delle vostre calzature. Assicuratevi sempre di conservare le scarpe in un luogo asciutto o il disastro sarà dietro l’angolo.

4 – Alleato calzascarpe

Chi non ha il pessimo vizio di ondeggiar il tallone su e giù per infilare le scarpe? Tutte lo facciamo e tutte così aggrediamo ripetutamente le nostre calzature più amate che, alla fine, ci presenteranno il conto. Facciamo tornare di moda il calzascarpe, sarà meglio!

5 – Riscoprire il lucido da scarpe

Si può pensare sia una sorta di “rimedio della nonna” ma esso permetterà non solo di mantenere la pelle intonsa, ci aiuterà anche a evidenziare subito i difetti così da poter rimediare per tempo.

6 – Mantieni la forma

Un po’ di carta dentro la scarp farà sì che i punti più sollecitati della scarpa si rovinino troppo, mantenendo così sempre una “forma perfetta”. In tutti i sensi!

7 – Riparale dall’acqua

E’ vero, se si amano le scarpe le si vuole sfoggiare in giro e non c’è intemperie che tenga. Per evitare allora che l’acqua le aggredisca troppo utilizzate uno spray impermeabilizzante: applicatelo con costanza e le vostre migliori amiche non temeranno più alcuna goccia.

Impostazioni privacy