Corpo e benessere: addio cellulite con gli esercizi mirati

La cellulite, un problema che affligge moltissime donne e non soltanto quelle in sovrappeso. Purtroppo i problemi di circolazione che causano la ritenzione idrica e la formazione dei cuscinetti adiposi, toccano anche le donne in piena forma fisica.

perfect womans bum and legs

 

Per combattere questa patologia è molto importante bere molta acqua, assumere dei preparati fitoterapici a base di ananas, centella asiatica, linfa di betulla o pilosella, tutte erbe officinali in grado di eliminare la ritenzione idrica.

Inoltre è fondamentale non restare troppo sedute o in piedi e non indossare indumenti troppo stretti. Inutile aggiungere che abitudini come il fumo e l’alcool andrebbero ad aumentare qualsiasi problema di microcircolazione.

La ginnastica giusta per combattere e prevenire la cellulite

Oltre all sane abitudini, al mangiare bene e all’assunzione di preparati ‘drenanti’ è molto importante praticare dello sport e nello specifico degli esercizi mirati per colpire direttamente i punti dove la cellulite si forma più facilmente.

Se ripetuti in modo costante, questo tipo di esercizi diventeranno una vera e propria terapia, più efficace di qualsiasi prodotto cosmetico.

Vi basterà seguire i consigli dell’esperta che vi indicherà tutti gli esercizi per eliminare la cellulite!

GURDA IL VIDEO CON GLI ESERCIZI PER COMBATTERE LA CELLULITE

Impostazioni privacy