Perché lui non ci prova? 5 motivi che (forse) avevi sottovalutato

iStock Photo
iStock Photo

1 – Piaci al suo amico

Tu hai subito puntato lui, lui ha subito puntato te ma l’altro ha puntato te a sua volta: la tragedia! La lealtà maschile non è cosa da poco, anzi, forse è ancor più forte di quella femminile. Se lui è combattuto tra te e il suo amico il rischio di essere quella perdente è a dir poco concreto.

2 – Blocchi emotivi

Quella ex che lo ha maltrattato, la paura del rifiuto, il terrore di doversi impegnare, la paura che noi, per qualche misteriosa ragione, prenoteremo la chiesa non appena ci risveglieremo nel suo letto. Solitamente siamo abituate a esser noi quelle complesse e sempre pronte al cavillo mentale ma, fidatevi, anche gli uomini non sono da meno: dovremo abituarci a convivere anche con la follia versione maschile.

3 – All’antica

Incredibile ma vero, esistono ancora gli uomini vecchio stampo, quelli che pensano di dover aspettare almeno il quinto appuntamento per fare la prima mossa e che, sono assolutamente convinti, di offenderci provando anche solo ad allungare una mano anzitempo. Tentativo di assecondarli ma, al momento giusto, spingiamo noi sull’acceleratore altrimenti potrebbero volerci anni!